Insurance Trade

Sara sbarca nel mercato dei Pir

Con questa nuova polizza la compagnia vita entra in un settore in crescita

Watermark 16 9
Sara Vita lancia Sara Bi-Fuel Pir, che segna l'ingresso della compagnia nel mercato dei piani individuali di risparmio. Si tratta di una polizza multiramo che nella formula Pir permette di massimizzare i vantaggi fiscali e investire sulla crescita delle piccole e medie imprese italiane. 
Il 70% del capitale è investito nel fondo interno assicurativo Sara Pmi Italia, che seleziona realtà imprenditoriali italiane o europee ma con stabile organizzazione in Italia; il restante 30%, invece, è investito in Fondo più cioè la gestione separata di Sara Vita, che garantisce il capitale investito. 

La polizza vita è a premio unico, con importo investibile da 5000 a 30 mila euro l'anno, con possibilità di integrare l'investimento con versamenti da 2.000 a 30 mila euro. Mantenendo l'investimento per almeno cinque anni, e versando il massimo possibile è prevista l'esenzione dall'imposta sui redditi e di quella di successione. È inoltre possibile designare i beneficiari in caso di morte anche al di fuori dagli aventi diritto alla successione.   

Sara Vita, nel 2017 ha contabilizzato premi lordi per 90,9 milioni, in aumento del 4,3% rispetto al 2016, e un risultato netto pari a 2,4 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

sara vita, pir,
👥

Articoli correlati

I più visti