Aig, utile trimestrale a 1,6 miliardi di dollari
Risultato in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: a incidere sono stati i risarcimenti da danni catastrofali
06/05/2014
I danni provocati dalle catastrofi naturali pesano sui conti trimestrali di Aig. Il colosso assicurativo americano, nei primi tre mesi di quest'anno, ha sofferto un calo del 27% nei profitti, che scendono a 1,61 miliardi di dollari (erano stati 2,2 miliardi nel primo trimestre 2013), a cui si è aggiunto un calo della raccolta premi. La compagnia, tuttavia, ha ugualmente battuto le attese degli analisti, facendo registrare utili operativi pari a 1,21 dollari per azione contro gli 1,07 previsti.
Secondo Aig, a influire negativamente sui risultati sono stati in particolare i danni causati dalle difficili condizioni dell'inverno, le cui perdite assicurate hanno sfiorato i 262 milioni di dollari complessivi, rispetto ai 41 milioni registrati nello stesso periodo di un anno fa. Tutto ciò ha avuto effetti anche sul combined ratio, che è peggiorato toccando quota 101,2% dal 97,3% dello stesso trimestre 2013. Il presidente e ceo di Aig, Robert Benmosche (nella foto), si è comunque detto molto soddisfatto solidi profitti operativi di Aig questo trimestre. Sono incoraggiato dallo slancio positivo che abbiamo generato in tutto il mondo, che ha permesso di avvicinarci e servire meglio i nostri clienti".
Secondo Aig, a influire negativamente sui risultati sono stati in particolare i danni causati dalle difficili condizioni dell'inverno, le cui perdite assicurate hanno sfiorato i 262 milioni di dollari complessivi, rispetto ai 41 milioni registrati nello stesso periodo di un anno fa. Tutto ciò ha avuto effetti anche sul combined ratio, che è peggiorato toccando quota 101,2% dal 97,3% dello stesso trimestre 2013. Il presidente e ceo di Aig, Robert Benmosche (nella foto), si è comunque detto molto soddisfatto solidi profitti operativi di Aig questo trimestre. Sono incoraggiato dallo slancio positivo che abbiamo generato in tutto il mondo, che ha permesso di avvicinarci e servire meglio i nostri clienti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA