Insurance Trade

Europ Assistance Italia cambia l’assetto commerciale e marketing

L’obiettivo è migliorare la fluidità nei processi, l’analisi dei target e la compartecipazione di best practice tra le diverse funzioni

Watermark 16 9
Cambia la struttura organizzativa di Europ Assistance Italia. È stato ridisegnato il ruolo della divisione Sales & Marketing, con l’obiettivo, in accordo con la direzione strategica definita a livello aziendale, di sviluppare gli indirizzi commerciali e di marketing di tutti i segmenti di riferimento della società sui diversi target, tanto corporate che consumer. La divisione si occuperà inoltre di continuare e implementare il percorso di innovazione e digitalizzazione della compagnia, di realizzare studio e posizionamento di nuovi prodotti e di coordinare tutte le attività di comunicazione esterna del brand verso i differenti pubblici di riferimento. La divisione sarà guidata dal chief sales & marketing officer Gianluca Zanini, a cui risponderanno tutte le unità organizzative di Europ Assistance Italia tra cui la divisione Automotive, Banks, Consumer Credit & Payments con a capo Luca Pelizzari, quella Utilities, telco, affinity & Health affidata a Francesco Rimoldi, la struttura Travel con a capo Massimiliano Sibilio, la divisione “Insurance, Retail & Brokers”, affidata a Piero Dacquino, il Marketing & Direct sales affidato a Riccardo Torchio, la struttura Sales and data analysis con a capo Diego Magnani e la divisione Brand, communication & Social responsibility affidata a Chiara Giglio.
Lascia per intraprendere nuove sfide professionali Maurizio Ballabio, a diciotto anni di distanza dal suo ingresso in Europ Assistance Italia, fino ad oggi Head of insurance, brokers & corporate e responsabile della Intermediazione Assicurativa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti