Nationale Suisse, presentate alla rete le nuove strategie commerciali
Al roadshow 2014 della compagnia, che ha fatto tappa in sei città, hanno partecipato oltre 200 agenzie: si punta su innovazione tecnologica, restyling dei prodotti e qualità dei servizi
14/04/2014
Nuove strategie commerciali e distributive per sviluppare il business e cogliere le opportunità offerte da un mercato in forte evoluzione. Questi i temi al centro del Roadshow 2014 organizzato da Nationale Suisse in sei città italiane (Milano, Padova, Rimini, Firenze, Bari e Alessandria) per presentare i nuovi servizi e gli strumenti che consentiranno alla propria rete di agenzie di risparmiare su tempi e costi. Finalità che si intendono conseguire, spiega la compagnia in una nota, attraverso una serie di impegni concreti: stabilità di tariffa e di strategia, senza cambi di rotta, tempestività nel dare risposte agli agenti, servizio di qualità ed efficiente, partnership come strumento per consolidare rapporti con gli intermediari di fiducia".
La nuova strategia si focalizzerà sullo sviluppo del commerciale, e sull'implementazione dei vantaggi apportati dalla digitalizzazione dei processi, tra cui quelli offerti dall'applicativo Pass, gestionale progettato per garantire anche l'emissione decentrata user friendly per l'utente, ma al tempo stesso modulare per consentire la formulazione di proposte di prodotto anche articolate e composite. Questa sottolinea la compagnia, è "una soluzione veloce e che dà la possibilità di gestire in autonomia le fasi di emissione e gestione contrattuale". A metà aprile è inoltre previsto il rilascio di un applicativo di quick quotation: un prodotto personalizzato rivolto agli intermediari in grado di elaborare preventivi rapidi su cinque prodotti primari Re e predisposto per girare sui principali device: pc, tablet e smartphone.
La strategia triennale prevede anche la revisione dei prodotti in catalogo, che faranno riferimento alle tre aree di business dell'azienda dedicate rispettivamente alla linea Persona, alle Aziende e ad alcuni specifici settori di nicchia: Engineering, Marine e Arte.
La casa madre ha deciso di investire nello sviluppo del gruppo e in particolare nel nostro Paese: la filiale italiana ha di recente visto l'ingresso di un nuovo management incaricato di sviluppare la linea Pmi e la riconfigurazione dell'organigramma con l'introduzione di funzioni di controllo e di governance sul modello dei player internazionali.
"Abbiamo intrapreso - spiega il chief distribution officer di Nationale Suisse Italia, Massimo Fedeli (nella foto) - un viaggio ambizioso. È normale che all'inizio le novità possano generare qualche incertezza: ci sono abitudini da superare, nuove modalità operative da assimilare. Ma si tratta solo di un periodo transitorio - osserva - e chi condividerà il nostro percorso potrà cogliere i frutti del cambiamento. Chi sale a bordo con noi troverà al suo fianco una compagnia dinamica e aperta all'innovazione, ma soprattutto solida, con un'adeguata patrimonializzazione e un solvency I ratio della compagnia danni pari a 171 % e del 146% della compagnia vita - conclude Fedeli - che ci dà la serenità di realizzare anche i progetti più impegnativi".
La nuova strategia si focalizzerà sullo sviluppo del commerciale, e sull'implementazione dei vantaggi apportati dalla digitalizzazione dei processi, tra cui quelli offerti dall'applicativo Pass, gestionale progettato per garantire anche l'emissione decentrata user friendly per l'utente, ma al tempo stesso modulare per consentire la formulazione di proposte di prodotto anche articolate e composite. Questa sottolinea la compagnia, è "una soluzione veloce e che dà la possibilità di gestire in autonomia le fasi di emissione e gestione contrattuale". A metà aprile è inoltre previsto il rilascio di un applicativo di quick quotation: un prodotto personalizzato rivolto agli intermediari in grado di elaborare preventivi rapidi su cinque prodotti primari Re e predisposto per girare sui principali device: pc, tablet e smartphone.
La strategia triennale prevede anche la revisione dei prodotti in catalogo, che faranno riferimento alle tre aree di business dell'azienda dedicate rispettivamente alla linea Persona, alle Aziende e ad alcuni specifici settori di nicchia: Engineering, Marine e Arte.
La casa madre ha deciso di investire nello sviluppo del gruppo e in particolare nel nostro Paese: la filiale italiana ha di recente visto l'ingresso di un nuovo management incaricato di sviluppare la linea Pmi e la riconfigurazione dell'organigramma con l'introduzione di funzioni di controllo e di governance sul modello dei player internazionali.
"Abbiamo intrapreso - spiega il chief distribution officer di Nationale Suisse Italia, Massimo Fedeli (nella foto) - un viaggio ambizioso. È normale che all'inizio le novità possano generare qualche incertezza: ci sono abitudini da superare, nuove modalità operative da assimilare. Ma si tratta solo di un periodo transitorio - osserva - e chi condividerà il nostro percorso potrà cogliere i frutti del cambiamento. Chi sale a bordo con noi troverà al suo fianco una compagnia dinamica e aperta all'innovazione, ma soprattutto solida, con un'adeguata patrimonializzazione e un solvency I ratio della compagnia danni pari a 171 % e del 146% della compagnia vita - conclude Fedeli - che ci dà la serenità di realizzare anche i progetti più impegnativi".
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