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Global Assistance allarga la rete Contenuto sponsorizzato

Forte di una crescita in doppia cifra nel 2021 sul canale agenti e broker e di un catalogo prodotti in arricchimento sul ramo danni, la compagnia organizza a marzo quattro appuntamenti sul territorio per avviare nuove collaborazioni

Global Assistance allarga la rete
Global Assistance guarda alla ripartenza con un progetto di allargamento delle collaborazioni con la rete degli intermediari. La compagnia, che oggi distribuisce i propri prodotti danni tramite circa 500 agenti e broker, punta alla crescita sul mercato italiano ampliando le collaborazioni in particolare nel centro e sud Italia. È questo l’obiettivo degli Open Day Global Assistance 2022, appuntamenti che vedranno il top management della compagnia impegnato sul territorio per ampliare i contatti con agenzie e broker.

Nata 30 anni fa con una specializzazione nell’assistenza per i viaggi di lavoro e di piacere, Global Assistance ha ben presto arricchito la propria offerta, fino a poter contare oggi su un catalogo completo di prodotti dei rami Danni (ad esclusione della Rc Auto), specifico per il retail e le piccole e medie imprese. 
Le soluzioni assicurative, composte in una logica che punta alla fidelizzazione del cliente finale, coprono tutte le esigenze di protezione della persona, della famiglia e dei beni (dalla Rc famiglia e l’abitazione, con coperture anche per gli eventi catastrofali, fino alla salute e agli infortuni), un’ampia offerta nel ramo tutela legale per il privato, i professionisti e le imprese; la mobilità con l’assistenza anche in geolocalizzazione; i prodotti Cvt; coperture multirischi per le Pmi e naturalmente la protezione in viaggio.

“La strategia che da alcuni anni stiamo perseguendo con successo punta a un continuo allargamento della rete selezionata di agenti e broker, in parallelo alla strutturazione di un catalogo sempre più articolato e completo di soluzioni sui rami danni. Stiamo infatti lavorando molto in questo inizio 2022, con l’introduzione di nuovi prodotti e il restyling di altri già a catalogo. Sviluppare la rete e arricchire l’offerta sono passaggi essenziali nella nostra vision di operare per rendere il cliente soddisfatto e aumentare la fidelizzazione”, afferma Mario Silla, responsabile commerciale e marketing di Global Assistance, sottolineando come in poche settimane siano già quattro le novità in catalogo.

Ma Global Assistance va oltre, e punta alla volontà di essere “una compagnia di persone fatta per le persone”, convinta che il rapporto diretto tra direzione e intermediari sul territorio sia un punto di forza da perseguire. 
Accanto a una struttura in relazione diretta con gli agenti e i broker con cui collabora, Global Assistance pone grande attenzione all’attività di formazione sui prodotti, svolta in affiancamento presso l’intermediario e attraverso il portale di web based training, elemento di una piattaforma tecnologica che annovera anche un sistema di emissione diretto delle polizze presso l’intermediario e consente la rendicontazione diretta dei premi. Inoltre, la politica di incentivazione seguita dalla compagnia si basa sul riconoscimento dei volumi e della redditività.

All’appuntamento di marzo con gli Open Day, Global Assistance si presenta con una crescita in doppia cifra delle vendite sul canale agenti e broker e con un indice di performance Scr superiore al 500% nel 2021.

Queste le date degli appuntamenti: il 10 marzo a Perugia, il 16 marzo a Catania, il 22 marzo a Bologna e il 23 marzo ad Ancona

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