Banca Sella lancia Sella Evolution in partnership con Moneyfarm
Il servizio, sottoscrivibile e gestibile completamente online, permette di investire in un portafoglio di Etf
15/10/2018
Banca Sella ha sottoscritto una partnership con Moneyfarm per offrire il nuovo servizio di investimento Sella Evolution, dedicato alla clientela digitale che potrà investire in un portafoglio di Etf anche piccole somme di denaro.
Il nuovo servizio è completamente online. È possibile scegliere la linea di gestione più adatta alle proprie caratteristiche. Una volta sottoscritto il servizio, si potrà tenere monitorato l’andamento direttamente dal proprio internet banking ed è prevista inoltre un’assistenza dedicata da parte di un team specializzato. L’investimento minimo è di 5.000 euro, aspetto che rende il servizio di investimento accessibile anche alla clientela retail.
L’attività di gestione dei portafogli è effettuata da Moneyfarm, il cui comitato investimenti ha creato una gamma di sei linee di investimento diversificate per soddisfare differenti profili di investitore e obiettivi: dalla pura protezione del capitale alla ricerca di maggiori rendimenti. Comune denominatore dei portafogli è l’utilizzo di soli Etf che ben rispondono alle esigenze di diversificazione ed efficienza.
“La scelta di collaborare con Moneyfarm – spiega Francesco Plini, responsabile dei servizi di investimento di Banca Sella – rafforza il nostro posizionamento strategico come banca innovativa e ci consente di offrire ai nostri clienti una soluzione di investimento semplice, a costo contenuto e con un’esperienza completamente digitale. Confermiamo così – prosegue Plini – la nostra attitudine ad offrire nuovi servizi resi possibili dalle tecnologie digitali, e il nostro ruolo di realtà attiva nell’ecosistema fintech.” Secondo Paolo Galvani, co-fondatore e presidente di Moneyfarm, questa partnership è “un progetto strategico e un passo importante nella direzione della crescita – afferma– e lavorare con Banca Sella ci garantisce la possibilità di offrire a nuovi segmenti di mercato la nostra soluzione di investimento innovativa, indipendente e trasparente. Sella Evolution dimostra l’appetibilità del servizio digitale di investimento Moneyfarm ed è un esempio di come l’espansione dell’azienda possa avvenire secondo diverse direttrici sia in Italia sia in altri Paesi europei”.
Il nuovo servizio è completamente online. È possibile scegliere la linea di gestione più adatta alle proprie caratteristiche. Una volta sottoscritto il servizio, si potrà tenere monitorato l’andamento direttamente dal proprio internet banking ed è prevista inoltre un’assistenza dedicata da parte di un team specializzato. L’investimento minimo è di 5.000 euro, aspetto che rende il servizio di investimento accessibile anche alla clientela retail.
L’attività di gestione dei portafogli è effettuata da Moneyfarm, il cui comitato investimenti ha creato una gamma di sei linee di investimento diversificate per soddisfare differenti profili di investitore e obiettivi: dalla pura protezione del capitale alla ricerca di maggiori rendimenti. Comune denominatore dei portafogli è l’utilizzo di soli Etf che ben rispondono alle esigenze di diversificazione ed efficienza.
“La scelta di collaborare con Moneyfarm – spiega Francesco Plini, responsabile dei servizi di investimento di Banca Sella – rafforza il nostro posizionamento strategico come banca innovativa e ci consente di offrire ai nostri clienti una soluzione di investimento semplice, a costo contenuto e con un’esperienza completamente digitale. Confermiamo così – prosegue Plini – la nostra attitudine ad offrire nuovi servizi resi possibili dalle tecnologie digitali, e il nostro ruolo di realtà attiva nell’ecosistema fintech.” Secondo Paolo Galvani, co-fondatore e presidente di Moneyfarm, questa partnership è “un progetto strategico e un passo importante nella direzione della crescita – afferma– e lavorare con Banca Sella ci garantisce la possibilità di offrire a nuovi segmenti di mercato la nostra soluzione di investimento innovativa, indipendente e trasparente. Sella Evolution dimostra l’appetibilità del servizio digitale di investimento Moneyfarm ed è un esempio di come l’espansione dell’azienda possa avvenire secondo diverse direttrici sia in Italia sia in altri Paesi europei”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA