Europ Assistance presenta il Care Manager
Il professionista si occuperà di assistere il cliente nelle sue esigenze sanitarie e sociali
09/05/2019
Su il sipario per il Care Manager di Europ Assistance Italia, una nuova figura professionale che si occuperà di rispondere alle sempre nuove esigenze sanitarie della clientela. La figura, presentata questa mattina a Milano nel corso di una conferenza stampa, si configura come un infermiere professionista in grado di valutare i bisogni del cliente e, sulla base di questa analisi, costruire un piano personalizzato di cure e assistenza sfruttando le risorse messe a disposizione dalla compagnia.
Non solo sanità, tuttavia: in linea con le mutate esigenze della clientela, il Care Manager si propone anche di fornire servizi di conciergerie o di sostegno nella gestione delle pratiche burocratiche e nelle difficoltà di tutti i giorni, come cercare una badante certificata o una persona che possa sostituire per un’incombenza, anche all’ultimo momento, il family caregiver.
“Il Care Manager – ha commentato Fabio Carsenzuola, amministratore delegato e direttore generale di Europ Assistance Italia – rappresenta il punto di accesso a tutta l’assistenza che Europ Assistance Italia può fornire alla persona: servizi di conciergerie, trasporti, assistenza domiciliare e molto altro ancora. Così contribuiamo alla serenità delle famiglie, tanto nelle contingenze che per periodi di tempo più lunghi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA