Sara, un buon primo semestre
Il gruppo archivia un risultato netto di 34,5 milioni di euro, e una raccolta lorda di 354,1 milioni
27/09/2019
Il gruppo Sara chiude in maniera positiva il primo semestre 2019, con un risultato netto di 34,5 milioni di euro e una raccolta in crescita.
I premi lordi contabilizzati al 30 giugno 2019 risultano pari a 354,1 milioni di euro, in aumento del 3,8% rispetto al dato analogo relativo al primo semestre 2018.
Il risultato netto consolidato del semestre, che come accennato è pari a 34,5 milioni di euro, è “in linea con l’ottima performance raggiunta nel 2018 (34,8 milioni di euro)”, spiega una nota del gruppo Sara.
La solvibilità di gruppo, nel primo semestre 2019, si è mantenuta su livelli molto elevati, “nonostante il contesto economico e il conseguente andamento dei tassi” riscontrato nella prima metà di quest’anno, con un Solvency ratio al 253%.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel primo semestre 2019 dal gruppo Sara – ha spiegato il direttore generale Alberto Tosti (nella foto) – che confermano la validità delle nostre scelte e del percorso intrapreso sulla strada della digital trasformation. Ora, grazie all’impiego delle tecnologie più innovative, vogliamo ridefinire la customer experience dei nostri assicurati – ha concluso Tosti – sviluppando soluzioni sempre più orientate alla personalizzazione e all’attenzione della cura del cliente”.
I premi lordi contabilizzati al 30 giugno 2019 risultano pari a 354,1 milioni di euro, in aumento del 3,8% rispetto al dato analogo relativo al primo semestre 2018.
Il risultato netto consolidato del semestre, che come accennato è pari a 34,5 milioni di euro, è “in linea con l’ottima performance raggiunta nel 2018 (34,8 milioni di euro)”, spiega una nota del gruppo Sara.
La solvibilità di gruppo, nel primo semestre 2019, si è mantenuta su livelli molto elevati, “nonostante il contesto economico e il conseguente andamento dei tassi” riscontrato nella prima metà di quest’anno, con un Solvency ratio al 253%.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel primo semestre 2019 dal gruppo Sara – ha spiegato il direttore generale Alberto Tosti (nella foto) – che confermano la validità delle nostre scelte e del percorso intrapreso sulla strada della digital trasformation. Ora, grazie all’impiego delle tecnologie più innovative, vogliamo ridefinire la customer experience dei nostri assicurati – ha concluso Tosti – sviluppando soluzioni sempre più orientate alla personalizzazione e all’attenzione della cura del cliente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
sara,