Sara Assicurazioni, crescono i ricavi
Risultato in rialzo dell'8,2% su base annua per il gruppo assicurativo guidato da Alberto Tosti
Via libera del consiglio di amministrazione di Sara Assicurazioni ai risultati consolidati raggiunti dal gruppo assicurativo nei primi sei mesi del 2024. La relazione, redatta secondo i principi contabili IFRS 17 e IFRS 9, pone in evidenza innanzitutto ricavi assicurativi per 363,8 milioni di euro, in rialzo dell’8,2% rispetto ai 336,1 milioni di euro del primo semestre del 2023.
In flessione invece l’andamento del risultato netto consolidato del gruppo assicurativo: il dato si ferma 43,3 milioni di euro, registrando un calo del 5,4% sui 45,8 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. Bene infine il livello di solvibilità, che si mantiene su livelli estremamente elevati con un solvency ratio che si attesta a quota 382%.
“La qualità dell’andamento tecnico della compagnia si è dimostrata solida anche in questo semestre, accompagnata da una buona performance degli investimenti”, ha commentato Alberto Tosti (nella foto), direttore generale di Sara Assicurazioni. “I nostri portafogli – ha proseguito Tosti – continuano a generare risultati positivi, offrendo soddisfazione ai nostri agenti e assicurati e rafforzando ulteriormente la fiducia che ripongono nella nostra gestione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA