Insurance Trade

Allianz, utile netto a 1,9 miliardi di euro

Dato in crescita dello 0,6%: il gruppo vede nel mirino i target di fine anno

Watermark 16 9
Il gruppo Allianz archivia i primi nove mesi del 2019 con un utile netto di 1,9 miliardi di euro, registrando una crescita dello 0,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I ricavi risultano in miglioramento dell’8,1%, attestandosi a quota 33,4 miliardi di euro. Bene anche il profitto operativo, che raggiunge quota tre miliardi di euro. “Allianz ha ancora una volta raggiunto risultati molto solidi in tempi difficili: siamo orgogliosi che così tanti clienti si fidino dei nostri prodotti e del nostro brand”, ha commentato Oliver Bäte, ceo del gruppo assicurativo. “Nonostante l’aumento delle sfide esterne – ha aggiunto – ci apprestiamo a raggiungere la parte alta del nostro obiettivo sul profitto operativo”.
Positiva anche la performance di Allianz Italia, che contribuisce ai risultati del gruppo con un utile operativo di 877,4 milioni di euro e una raccolta complessiva di 10,1 miliardi di euro. In particolare, la raccolta danni nei primi nove mesi dell’anno si attesta a 2,8 miliardi di euro, registrando una crescita del 3,6% su base annua: spicca soprattutto il canale agenziale che, come specifica una nota della compagnia, mette a segno un rialzo del 4% nel segmento auto. “La rafforzata competitività nel business auto – ha osservato l’amministratore delegato Giacomo Campora – è alla base della solida crescita nei danni che stiamo registrando nell’anno in corso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti