Risk management, nasce l’accademia di Anra
Un percorso formativo studiato per guidare i professionisti del risk management verso la certificazione professionale europea Rimap. Il primo modulo sui fondamenti di risk e insurance management di 3 giornate, si terrà a Milano dal 28 al 30 giugno
07/06/2016
Diffondere la cultura del risk management è sempre stata, dal 1972, la mission di Anra, ma ora l’associazione, presieduta da Alessandro De Felice, punta a consolidare ulteriormente l’obiettivo attraverso la formazione vera e propria. In quest’ottica nasce Alp (Anra Learning Path), la nuova accademia per formare i professionisti della gestione del rischio. Si tratta di un percorso formativo studiato per guidare i professionisti del risk management verso la certificazione professionale europea Rimap, che viene rilasciata da Ferma (Federation of European Risk Management Associations).
E in quest’ambito, Anra è la prima associazione nazionale in Europa a conseguire l'accreditamento ufficiale. Tra i temi sviluppati vi saranno le metodologie di analisi dei rischi e i principali strumenti per gestire i rischi individuati e analizzati. Tra questi strumenti, particolare rilievo verrà riservato alle tecniche di base di finanziamento dei rischi, descrivendo i principi alla base dell’assicurazione, e sottolineando come la condivisione (trasferimento) rappresenti uno degli aspetti fondamentali del processo di trattamento dei rischi, nel più ampio contesto dell’obiettivo di minimizzare il costo complessivo del rischio.
Il primo modulo, sui cinque previsti dall’offerta formativa, su Fondamenti di Risk e Insurance Management di 3 giornate, si terrà a Milano dal 28 al 30 giugno (ore 9.00- 18.00). Tutte le informazioni su costi e iscrizioni al primo modulo "Fondamenti di Risk e Insurance Management" sono sul sito www.anra.it oppure si può contattare la segreteria Anra all’indirizzo mail: segreteria@anra.it.
La news completa sul nostro daily di domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA