Insurance Trade

Il gruppo Ardonagh sbarca in Italia

La società commerciale sarà guidata da Carlo Faina, attualmente in Berkshire Hathaway Reinsurance Group

Il gruppo Ardonagh sbarca in Italia
The Ardonagh Group sbarca in Italia. Il gruppo di brokeraggio assicurativo ha annunciato oggi che la filiale Ardonagh Europe costituirà a breve una società commerciale nel nostro Paese con l’obiettivo di ampliare la propria presenza in Europa e sviluppare nuove attività nel mercato italiano. A guidare la realtà sarà Carlo Faina, attualmente in Berkshire Hathaway Reinsurance Group, che assumerà l’incarico di amministratore delegato della nuova società il prossimo novembre. 

“Sono entusiasta di entrare a far parte del gruppo Ardonagh e di supportare il loro ambizioso piano per aggiungere l'Italia e le opportunità che il settore assicurativo e riassicurativo italiano offrono alle loro nuove attività europee”, ha commentato Faina. “La fenomenale ascesa di Ardonagh negli ultimi cinque anni, attualmente tra i primi 20 broker globali, è una testimonianza della forza, della lungimiranza e del talento del loro team manageriale e della qualità delle numerose aziende all'interno del gruppo che condividono la visione Ardonagh: sono fiero – ha aggiunto – di cominciare a lavorare in un'azienda così innovativa per sviluppare la sua importante attività di intermediazione in Italia”.

Faina vanta una lunga carriera nel settore del brokeraggio assicurativo. Nel 1988 è diventato socio fondatore di Rib, società in cui è rimasto fino al suo ingresso in Berkshire Hathaway Reinsurance Group: qui ha contributo alla crescita della società, gestendo attività anche negli Stati Uniti e nel Regno Unito e accreditandosi come primo broker Lloyd’s in Italia, Svizzera, Portogallo e Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti