Ardonagh acquisisce Mansutti Srl
La filiale italiana del gruppo internazionale rileva la divisione commerciale di Mansutti Spa (attualmente parte del gruppo wefox)
Ardonagh Italia ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione di Mansutti Srl, divisione commerciale di Mansutti Spa attualmente parte del gruppo wefox.
Fondata nel 1925, Mansutti vanta una tradizione aziendale che risale a quasi un secolo fa, ricorda una nota: “le generazioni della famiglia Mansutti, con Francesco e Tomaso Mansutti, hanno costruito nel tempo una solida reputazione nel fornire servizi di alto livello sia a clienti privati che alle maggiori aziende, insieme ai manager Matteo Bevilacqua e Mauro Oriana alla guida dello sviluppo della società”.
Mansutti si affiancherà a Mediass, altra acquisizione recentemente annunciata da Ardonagh Italia e guidata da Gianluca Graziani, e al settore di riassicurazione e business Mga gestito da Teksure. L’obiettivo dichiarato è quello di accelerare la crescita e a rafforzare la presenza del gruppo in Italia e in Europa.
Secondo l’executive chairman di Ardonagh Global Partners, Conor Brennan, questa acquisizione “attesta il nostro meticoloso approccio nell'identificare e acquisire broker assicurativi di prima qualità, indipendenti e altamente competitivi in tutta Europa, attuando una strategia che abbiamo eseguito con successo in Irlanda, Paesi Bassi, Svizzera, Austria e Grecia”. Con l'aggiunta di Mansutti, insieme a Mediass e Teksure, aggiunge Brennan, “stiamo formando un team di esperti di alto livello e accelerando la diversificazione della nostra proposta, posizionando Ardonagh Italia come la piattaforma di brokeraggio leader in un mercato maturo e complesso come quello Italiano”.
Il team di oltre 30 persone di Mansutti continuerà a servire oltre 8.000 clienti nelle linee Pmi e aziende, tra cui responsabiità civile, property, benefits per i dipendenti, automotive e trasporti, intermediando circa 45,5 milioni di euro di premi lordi contabilizzati.
Il ceo di Ardonagh Italia, Carlo Faina, ha definito Mansutti “un partner di eccellenza nel brokeraggio assicurativo. Siamo entusiasti – ha aggiunto – di collaborare con questa azienda innovativa, per favorire ulteriore crescita in questo nuovo percorso insieme. Questa partnership offre importanti opportunità per sfruttare la forza e la capacità di Ardonagh Italia e creare un solido ecosistema internazionale con prodotti diversificati. Ciò rafforza il nostro impegno professionale nel soddisfare le diverse esigenze delle imprese in Italia”.
Il completamento della transazione e quello dell'acquisizione di Mediass precedentemente annunciata sono soggetti alle consuete approvazioni normative e regolamentari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA