Insurance Trade

Wopta Assicurazioni, partnership con Fido

Prima collaborazione fra una mga insurtech italiana e una fintech per analizzare l'impronta digitale dei clienti

Wopta Assicurazioni, partnership con Fido
Wopta Assicurazioni e Fido hanno annunciato oggi, con una nota congiunta, la definizione di una partnership che si propone di ottimizzare il processo di on-boarding dei clienti. L'accordo, come si legge nel comunicato stampa, “renderà più veloce, efficiente e sicuro l’accesso a servizi assicurativi e la sottoscrizione di polizze per Pmi, artigiani e liberi professionisti”.

Fido è una piattaforma fintech che, grazie a una soluzione innovativa basata su intelligenza artificiale, è in grado nel pieno rispetto della privacy di rilevare e analizzare segnali digitali come il numero di telefono, l'indirizzo e-mail e l'indirizzo IP per valutare ogni richiesta di sottoscrizione di polizze assicurative e minimizzare così il rischio di frodi, riconoscendo i casi di identità sintetiche e migliorando il tasso di conversione.

“La collaborazione con Fido aggiunge un altro tassello alla crescita di Wopta, rafforzando ulteriormente la nostra value proposition e accelerando il percorso di innovazione tecnologica”, ha commentato Vincenzo Macaione, ceo e founder di Wopta Assicurazioni. “In Fido abbiamo trovato un partner che crede quanto noi nel potenziale della digitalizzazione, e come questa si possa tradurre in un vantaggio per le imprese e per gli artigiani che proteggiamo ogni giorno: grazie all’analisi e la verifica dei dati – ha concluso – potremo realizzare un’offerta assicurativa ancora più efficiente, personalizzata e in grado di colmare il protection gap del mercato italiano”.

“Siamo fortemente convinti che la nostra offerta possa portare valore anche in ambito insurtech e siamo quindi estremamente fieri che una realtà innovativa come Wopta abbia deciso di scegliere i nostri servizi: siamo certi che si tratterà di una collaborazione continuativa dal momento che sia noi sia Wopta fanno dell’innovazione la propria ragione d’essere”, ha commentato Paolo Mardegan, chief commercial officer di Fido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti