Insurance Trade

Wopta Assicurazioni, partnership con Aglea Salus Mutua

Accordo fra l’mga e la società di mutuo soccorso per la distribuzione della nuova soluzione “Wopta per te Salute”

Wopta Assicurazioni, partnership con Aglea Salus Mutua
Wopta Assicurazioni ha annunciato oggi una nuova partnership con la società di mutuo soccorso Aglea Salus Mutua per la distribuzione della nuova soluzione Wopta per te Salute, prodotto che completa l’offerta dell’mga con piani sanitari per clienti privati e business e modelli personalizzati di welfare aziendale sanitario.

L’obiettivo, come si legge in una nota stampa, è “rafforzare il welfare aziendale sanitario, che si traduce in un vantaggio competitivo, finanziario e di posizionamento rispetto agli standard Esg per l’azienda”. L’insurtech, a tal proposito, ricorda che “le realtà che hanno adottato soluzioni di welfare hanno registrato un aumento di redditività di oltre il 20% dal 2019 al 2021, oltre che un risparmio fiscale e contributivo fino al 40%, lato azienda sul costo dei lavoratori”.

Tre i piani sanitari disponibili all’interno della soluzione, strutturata con tutele crescenti e la copertura delle patologie pregresse, con la possibilità inoltre di sottoscrivere una tutela a vita intera e di beneficiare dei vantaggi tipici delle soluzioni mutualistiche, come la detraibilità fiscale del sussidio pagato e la non disdettabilità da parte della mutua.

Il profilo Smart, nel dettaglio, presenta un focus sull’accesso diretto alla sanità privata per cure, visite, esami, con la possibilità inoltre di usufruire di sconti per visite, esami, ricoveri e odontoiatria fino al 50% qualora si tratti di prestazioni non incluse. Tutto incluso anche nel profilo Completa, a cui si aggiungono anche coperture rimborsuali o indennitarie in caso di ricovero, con o senza intervento chirurgico, intervento ambulatoriale e un pacchetto di tutela per maternità. La configurazione Top prevede infine un livello ancora più elevato di copertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti