Acb, Luigi Viganotti confermato alla presidenza
Il vertice dell’associazione resta alla tolda di comando per un nuovo mandato: la conferma è arrivata ieri mattina, in occasione dell’assemblea annuale che si è svolta a Milano. La rappresentanza subito impegnata nel dibattito di attualità con una lunga e approfondita tavola rotonda sul nuovo obbligo di assicurazione contro le catastrofi naturali
Luigi Viganotti (nella foto) resta alla guida di Acb. La conferma è arrivata ieri mattina, in occasione dell’assemblea elettiva dell’associazione dei broker assicurativi che si è svolta presso lo Starhotels Business Palace di Milano. Si rinnova così la fiducia al presidente che ha guidato la sigla negli ultimi anni, così come quella conferita ai vice presidenti Marisa Abbati e Luciano Lucca.
La giunta esecutiva risulta composta, oltre che dai già citati Viganotti, Abbati e Lucca, anche da Giancarlo Guidolin, Davide Vacher e Luca Lambertini. Del consiglio fanno invece parte Giovanni Canali, Flavio Manuel Alazraki, Andrea Dinicolamaria, Graziano Pagani e Gaspare Lo Presti. Rinnovato infine il collegio dei probiviri, con l’ingresso di Andrea Viganotti e Massimiliano De Simone al fianco di Massimo Migliorini, mentre Paolo Cesa Bianchi e Marco Lauretti sono stati eletti revisori.
L’assemblea, come ogni anno, ha fornito l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta nell’ultimo esercizio, nonché per illustrare le principali novità dell’associazione. Fra queste spicca senza dubbio il lancio di Acb Services, una nuova società di servizi che ha assunto l’etichetta di Società Benefit e che, nelle intenzioni della sigla dei broker, potrà supportare gli associati in materia di sostenibilità, comunicazione, giurisprudenza, compliance, digitalizzazione, informatica e formazione.
L'articolo completo è stato pubblicato oggi su Insurance Daily: clicca qui per scaricare gratuitamente l'edizione completa del nostro quotidiano digitale e terminare la lettura dell'articolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA