Insurance Trade

Cyber risk, partnership tra Schinasi e la tedesca cysmo

La collaborazione permetterà al broker di sfruttare la tecnologia Outside-In Scanning in tempo reale, utile per migliorare la sicurezza informatica delle aziende

Cyber risk, partnership tra Schinasi e la tedesca cysmo
Schinasi Insurance Brokers e cysmo, player tedesco nel rilevamento del rischio informatico per il settore finanziario, hanno avviato una partnership che ha l'obiettivo di ridefinire "la gestione del rischio informatico in Italia", come si legge nella nota stampa. "Questa collaborazione - continua la nota - permetterà di sfruttare la tecnologia Outside-In Scanning in tempo reale di cysmo, personalizzata e automatizzata, per migliorare la sicurezza informatica delle aziende italiane".

Integrando la tecnologia di scansione Outside-In di cysmo, Schinasi Insurance Brokers aumenterà le proprie capacità di offrire soluzioni assicurative cyber "precise e data-driven, in grado di mitigare i rischi e fornire copertura agli asset digitali esposti a minacce sempre più sofisticate", precisano dalla società. 

Oltre all'integrazione tecnologica, le due società rafforzeranno la loro collaborazione per migliorare la trasparenza e la consapevolezza dei rischi informatici nel settore assicurativo. "Le nostre iniziative mirano ad affrontare in modo approfondito la complessità dei rischi informatici, rendendoli più chiari e gestibili per tutti gli stakeholder. cysmo è un tool che fornisce dati di alta qualità, che sono fondamentali quando si parla di assicurazioni", ha spiegato Philippe Sainz (foto), presidente di Schinasi Insurance Brokers.
Schinasi rappresenta per cysmo l'ingresso nel mercato italiano: la società è impegnata a espandere i servizi al di fuori della Germania.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti