Wtw diventa l'insurance brokerage official partner dell'Inter
La società di intermediazione e advisory fornirà consulenza strategica e servizi di risk management attraverso una governance che comprenderà sia la ritenzione sia il trasferimento dei rischi al mercato

Wtw è il nuovo insurance brokerage official partner dell'Inter. L'accordo di partnership con il club nerazzurro è il frutto di una collaborazione profonda e di lunga durata tra le due organizzazioni, che rafforzano così "l'impegno comune a sostegno dei valori dello sport e per l’eccellenza e l’innovazione", come si legge in un comunicato sul sito dell'Inter.
Nel dettaglio, Wtw fornirà consulenza strategica e servizi di intermediazione assicurativa, al fine di ottimizzare la gestione dei rischi attraverso "accurate analisi quali-quantitative e una governance per la ritenzione e il trasferimento dei rischi del club al mercato assicurativo".
"Dopo una lunga collaborazione, siamo soddisfatti di annunciare l’evoluzione del nostro rapporto con Wtw, che entra ufficialmente nella nostra famiglia di partner", ha commentato Giorgio Ricci, chief revenue officerà dell'Fc Internazionale Milano. "Questo nuovo accordo - ha proseguito - ci permetterà di lavorare ancora più in sinergia, offrendo a Wtw tutti i benefici di essere partner dell'Inter".
Gianmarco Tosti, head of mediterranean region e Italy country manager di Wtw, ha sottolineato quanto essere l'insurance brokerage official partner dell'Inter confermi l'importanza della "forte specializzazione" e del "costante impegno" nell'offrire ai clienti "soluzioni avanzate e un supporto altamente consulenziale per generare un valore distintivo e potenziare la capacità delle organizzazioni di navigare i rischi in modo sempre più efficace ed efficiente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA