Marsh prima per fatturato tra i broker globali
La classifica 2023, basata sui dati di AM Best, vede al secondo posto Aon seguita da Gallagher
12/07/2024
È Marsh McLennan a guidare per il quattordicesimo anno consecutivo la classifica dei più grandi broker globali in termini di fatturato ottenuto nel 2023, elaborata sulla base dei dati forniti da AM Best. Il ranking, pubblicato dal sito specializzato Reinsurance News, vede come accennato Marsh prima con 22,7 miliardi di dollari, seguita da Aon (anch’essa in seconda posizione per il quattordicesimo anno di fila) con 13,4 miliardi; chiude il podio, in terza posizione, Gallagher con i suoi 9,9 miliardi di dollari; al quarto posto, poco distante in termini di fatturato, troviamo Willis Towers Watson (WTW) con 9,4 miliardi (lo scorso anno era in terza posizione).
A seguire, la quinta posizione è occupata da Hub International con 4,3 miliardi, tallonata millimetricamente al sesto posto da Acrisure, anch’essa con un fatturato di 4,3 miliardi; di poco inferiori le revenues della settima in classifica, Brown & Brown: 4,2 miliardi.
Più indietro troviamo Alliant, ottava con 3,8 miliardi di fatturato, cui segue Lockton con 3,5 miliardi al nono posto e, in chiusura di top ten, Tih (la ex Truist) con 3,4 miliardi di revenues. Tra gli altri grandi gruppi presenti in Italia, nei primi 20 troviamo Howden (undicesima con 3 miliardi di fatturato) e Ardonagh (sedicesima con 1,9 miliardi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA