Anapa incontra il sottosegratario al Mef, Enrico Zanetti
Si è parlato di Jobs Act, rischi catastrofali e ruolo sociale degli agenti
06/11/2015
L'impatto dei decreti attuativi del Jobs Act sul mondo assicurativo e in modo particolare sulla figura dei subagenti, la proposta di legge sui rischi catastrofali e il ruolo sociale svolto dagli agenti di assicurazione nella diffusione di una cultura assicurativa nel Paese. Di questo hanno discusso il presidente di Anapa, Vincenzo Cirasola, il suo vice, Enrico Ulivieri, insieme al sottosegretario al ministero dell'Economia , nonché leader di Scelta Civica, Enrico Zanetti.
Accompagnati dall’onorevole Giulio Cesare Sottanelli, componente della VI commissione Finanze della Camera, e agente di assicurazione iscritto ad Anapa, i tre hanno parlato anche della partecipazione (confermata) del sottosegretario al congresso dell'associazione, il prossimo 19 novembre a Roma. In quell'occasione, Zanetti sarà relatore insieme al ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, e al senatore Gaetano Quagliariello.
"Ho trovato - ha spiegato Cirasola in una nota - che il sottosegretario fosse molto preparato sul tema e ha sottolineato la volontà del Governo di valutare la sostenibilità finanziaria delle coperture contro i rischi sismici, analizzando l'impatto con razionalità, evitando la demagogia e il populismo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA