Insurance Trade

Le festa per i 50 anni di carriera di Vincenzo Cirasola

E per i 190 anni di presenza di Generali a Bologna. Si è tenuta il primo aprile, con ospiti istituzionali e i manager della compagnia

Le festa per i 50 anni di carriera di Vincenzo Cirasola
Nella Sala Stabat Mater dell'Archiginnasio di Bologna si è tenuta ieri, primo aprile, la festa per i 190 anni di attività dell'Agenzia Generale di Bologna di Generali Italia e per i 50 anni di carriera di Vincenzo Cirasola. 
L'evento ha visto la partecipazione di oltre 100 invitati, tra cui, si legge in un comunicato, importanti clienti dell'agenzia, numerosi top manager del gruppo e le principali autorità civili e militari della città, tra cui il Prefetto Enrico Ricci e il Questore Antonio Sbordone. 

Messaggi all'indirizzo dell'agenzia e di Cirasola sono arrivati, tra gli altri, da Anna Lisa Boni, assessore Fondi Ue missione clima del Comune di Bologna, in rappresentanza del sindaco Matteo Lepore; Andrea Sironi, presidente di Generali; Philippe Donnet, group ceo, che ha ribadito che "gli agenti rappresentano la faccia di Generali". Donnet ha aggiunto che grazie anche agli agenti, "Generali si trova oggi nella miglior forma di sempre" e che "il loro ruolo continuerà a essere fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi". 

Stefano De Polis, segretario generale di Ivass, ha sottolineato l'importanza del radicamento territoriale e della fiducia nel tempo, mentre Giovanni Liverani, presidente Ania, ha evidenziato il contributo dell'agenzia e di Cirasola allo sviluppo della professione assicurativa. 
L'agenzia di Bologna gestisce circa 10mila clienti con oltre 16mila contratti per un portafoglio di circa 50 milioni di euro. Tra le imprese e gli enti servite dalla società ci sono Ducati, Lamborghini, Hera, Zanichelli, Ascom-Confcommercio, Regione Emilia-Romagna, Università di Bologna, Comune di Bologna e l'aeroporto Marconi.

Infine, durante la serata, è stato proiettato un video che ha ripercorso i momenti più significativi della carriera di Cirasola, accompagnato dalla presentazione del suo ultimo libro, dal titolo Leader si nasce o si diventa? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti