Troppa informazione confonde il cliente
Ieri a Roma si è tenuto il convegno Sna
23/02/2018
Sul tema della trasparenza si sono riuniti, ieri nella capitale, intermediari, compagnie, regolatore e consumatori in occasione del convegno, Dal prodotto al cliente. Trasparenza dei prodotti assicurativi e correttezza delle pratiche di vendita, organizzato dalla sezione romana del Sindacato Nazionale Agenti.
Molto dibattuta l'evoluzione normativa che, in nome della chiarezza dei contratti assicurativi, rischia di creare confusione nel cliente e di complicare l'operatività di compagnie e intermediari. Su questo le imprese assicurative invitano gli agenti ad un dialogo più aperto ai fini di una migliore targetizzazione e adeguatezza del prodotto. Viceversa, gli agenti lamentano l'impotenza di fronte alle compagnie nella modifica dei contratti assicurativi e sottolineano la disparità di trattamento di una normativa che li accomuna ad altre figure di distributori i quali, però, non sono soggetti agli stessi vincoli, ottemperanze e difficoltà economiche.
Molto dibattuta l'evoluzione normativa che, in nome della chiarezza dei contratti assicurativi, rischia di creare confusione nel cliente e di complicare l'operatività di compagnie e intermediari. Su questo le imprese assicurative invitano gli agenti ad un dialogo più aperto ai fini di una migliore targetizzazione e adeguatezza del prodotto. Viceversa, gli agenti lamentano l'impotenza di fronte alle compagnie nella modifica dei contratti assicurativi e sottolineano la disparità di trattamento di una normativa che li accomuna ad altre figure di distributori i quali, però, non sono soggetti agli stessi vincoli, ottemperanze e difficoltà economiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA