La tecnologia al servizio dell'intermediario assicurativo
Dal 01/03/2016 al 01/03/2016 - Organizzato da Insurance Connect e SNA
Auditorium Coface (Via Spadolini, 4 - 20141 Milano)
redazione@insuranceconnect.it
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AVVISO: le iscrizioni online sono chiuse. E' possibile inviare eventuali richieste di partecipazione via fax o email, che verranno accettate solo dopo una verifica della disponibilità posti.La tecnologia rappresenta oggi per gli agenti una leva ineludibile per continuare a competere sul mercato. Gli interventi necessari riguardano più fronti: l’operatività dell’agenzia, l’efficienza nel dialogo con la compagnia, l’evoluzione della relazione con il cliente.Il tutto nel rispetto delle norme, sempre più numerose e stringenti.Il convegno si propone di analizzare le problematiche che gli agenti affrontano quotidianamente e gli strumenti a loro disposizione per favorire le collaborazioni tra intermediari, l’efficienza in agenzia, la capacità di rinnovare la propria presenza sul territorio, anche in termini di diversificazione dell’offerta assicurativa, e la comunicazione verso la clientela.Tematiche affrontate attraverso testimonianze dirette, analisi, dati, dibattiti tra gruppi agenti, compagnie, broker e agenti, avvocati:1. Presentazione di un’indagine sugli investimenti tecnologici nel settore. Analisi sullo stato delle collaborazioni e relativo supporto operativo, organizzativo e di servizio al cliente.2. Gli investimenti e le iniziative che i gruppi agenti hanno intrapreso e possono intraprendere per offrire soluzioni (tecnologiche, organizzative, di servizio e di offerta) alla rete.3. Il rapporto con le compagnie per lo sviluppo della relazione con il cliente, l’operatività e la produttività in agenzia (processi operativi, organizzazione in agenzia e verso il cliente, capacità di fornire prodotti mirati)4. Collaborazioni tra broker e agenti5. Flusso dati, vendita a distanza e obblighi concorrenziali.6. Gli agenti e il web: come cambia la fisionomia dell’agenzia e come far evolvere il rapporto con la clientela. Testimonianze dirette.
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Per scaricare il programma e il modulo di iscrizione clicca a sinistra sull'icona Download09.00 - 09.30 – Registrazione partecipanti09.30 - 09.40 – Tecnologia, social network e collaborazioni: quali opportunità per gli agenti?Introduzione di Michele Languino, esecutivo nazionale Sna09.40 - 10.00 – Ricerca sullo stato delle collaborazioni tra intermediari. Focus su investimenti tecnologici nel settore.a cura di Fabio Orsi, manager di InnovationTeam10.00 - 10.20 – I gruppi aziendali a supporto degli agenti per integrare l'offerta delle mandanti: tattica o strategia?Roberto Fresia, presidente comitato gruppi aziendali Sna10.20 - 10.40 – Insurance Arena: Market Place assicurativo indipendente – Luogo di incontro tra domanda e offertaCarlo Dettori, fondatore Insurance-Arena10.40 - 11.00 – La tecnologia al servizio della specializzazioneAndrea Costa, Coordinatore Commerciale Rete Agenziale AEC11.00 - 11.30 – Coffee break11.30 - 12.45 – TAVOLA ROTONDA: coordina Maria Rosa Alaggio, direttore di Insurance Review e Insurance TradeL’impatto dell’evoluzione tecnologica nella distribuzione assicurativaPaolo Capaccioni, partner KpmgRoberto Felici, head of market management Allianz ItalyAndrea Amadei, chief operating officer & retail director Aviva ItaliaSandro Scapellato, direttore marketing & distribution Helvetia AssicurazioniDanilo Ughetto, direttore del servizio Information & communication Technology di Assimoco12.45 - 13.00 – Q&A13.00 - 14.00 – Pranzo14.00 - 14.20 – Web Tool Cauzioni Online: l’innovativo strumento per facilitare l’emissione delle polizze cauzioniErnesto De Martinis, ceo Coface Italia14.20 - 15.00 – Gli intermediari di fronte alla sfida del web, dei social e della vendita a distanza: esperienze di innovazione.Mirko Odepemko, fondatore del blog “Il broker”Mauro Pecchini, presidente associazione agenti Tua plurimandatari riunitiPasquale Caterisano, agente a ComoGianni Ammirata, agente formatore a Palermo15.00 - 15.20 – Collaborazioni tra broker e agente, un modello per il retaila cura di Mediass, Gianluca Graziani15.20 - 16.20 – TAVOLA ROTONDA: Modera Domenico Fumagalli, SnaFlusso dati, tutela della privacy, vendita a distanza e obblighi concorrenziali: lo stato dell'arteAvvocato Gianluigi MalandrinoAvvocato Anna Rosa MolinariAvvocato Nicola Tilli, fondatore Nova StudiaAvvocato Maurizio Hazan, studio legale Taurini & Hazan16.20 - 16.40 – ConclusioniIntervista a Claudio Demozzi, Presidente Nazionale Sna, a cura di Maria Rosa Alaggio
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La tecnologia al servizio dell'intermediario assicurativo - 1 marzo 2016 🎬
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