Insurance Trade

Broker, Italfi sottoscrive una partnership con Mediass

L’alleanza punta a consolidare la presenza su Roma e in tutta la regione Lazio

Watermark 16 9

Conclusa l’operazione sviluppata nel 2016 insieme ad Acros, Italfi (storica società di brokeraggio assicurativo legata alla famiglia Amabile) entra a far parte del progetto Mediass, società di brokeraggio a capitale interamente italiano con una solida posizione sul mercato italiano.
Nata nel 1996 per iniziativa di un gruppo di imprenditori, Mediass è cresciuta negli anni grazie a una strategia basata sulla penetrazione territoriale, attraverso lo sviluppo di una serie di collaborazioni con partner qualificati sull’intero territorio. Mediass ha individuato in Italfi le caratteristiche il partner che cercava per consolidare la presenza su Roma e in tutta la regione Lazio. A rafforzamento della partnership, Giulia Amabile (socio e consigliere Italfi) andrà a ricoprire l’incarico di responsabile marketing & compliance di Mediass.
 “Innovare e mettersi continuamente in gioco – ha spiegato Francesco Pirocchi (nella foto), fondatore e amministratore delegato di Mediass – sono la formula vincente della società che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo e continuerà a farlo anche nei prossimi mesi. L’accordo con Italfi rientra nelle strategie di crescita di Mediass che grazie a questa operazione potrà beneficiare di una significativa presenza nella regione Lazio. Inoltre, l’intesa ci permetterà di avere a Roma un’altra sede operativa dove veicolare la gestione del lavoro che la nostra rete sta generando. L’esperienza della famiglia Amabile, che da sempre lavora nel settore, è per noi una garanzia della qualità tecnica che i nostri partner devono avere”. Secondo
Elisabetta Amabile, presidente di Italfi, la partnership con Mediass “ci permetterà di avere a disposizione la forza commerciale necessaria per continuare a essere competitivi e indipendenti su un mercato sempre più complicato, attraverso il ricorso a soluzioni digitali sofisticate, fondamentali per velocizzare il nostro lavoro e soddisfare le necessità dei nostri clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti