Nasce Easy Underwriting Agency
L’agenzia di sottoscrizione vede come co-fondatore e general manager il genovese Andrea Costa
05/09/2019
L’8 luglio 2019 è stata costituita la Easy Underwriting Agency, agenzia di sottoscrizione che vede nel ruolo di general manager e co-fondatore Andrea Costa (nella foto).
Genovese, 46 anni, Costa vanta una lunga esperienza nelle principali underwriting agency in Italia. Condividono il board Raffaella Salerno (chairman of the board of directors & co-founder) e l’ingegner Simone Novelli (project and operation manager & co-founder).
Secondo Andrea Costa, il ruolo delle agenzie di sottoscrizione negli ultimi anni è cambiato, “come del resto sono cambiate le esigenze delle reti distributive”. Easy vuole offrire ai propri intermediari, agenti e brokers, un approccio globale in termini di capacità assicurativa “puntando su assicuratori internazionali attraverso soluzioni su misura ad alto contenuto tecnico, difficili da reperire attraverso il mercato assicurativo tradizionale”, prosegue Costa. Gli ambiti in cui l’agenzia opererà sono la Rc Prodotti (con il ritiro del prodotto), le Sperimentazioni cliniche, le Contingency, e la Rc professionale per professioni regolamentate e non. “Ci aspettano grandi sfide – sottolinea Costa – in un mercato complesso ma ancora ricco di opportunità. Supporto costante alla rete, competenza e professionalità sono i nostri punti di forza.
Easy fa anche social responsibility con Aisa Lombarda (Associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche) “Mio fratello Gianmaria – spiega Costa – era affetto da questa terribile malattia e sono onorato, in qualità di consigliere, di poter sostenere l’associazione con iniziative che presenteremo a breve”.
Genovese, 46 anni, Costa vanta una lunga esperienza nelle principali underwriting agency in Italia. Condividono il board Raffaella Salerno (chairman of the board of directors & co-founder) e l’ingegner Simone Novelli (project and operation manager & co-founder).
Secondo Andrea Costa, il ruolo delle agenzie di sottoscrizione negli ultimi anni è cambiato, “come del resto sono cambiate le esigenze delle reti distributive”. Easy vuole offrire ai propri intermediari, agenti e brokers, un approccio globale in termini di capacità assicurativa “puntando su assicuratori internazionali attraverso soluzioni su misura ad alto contenuto tecnico, difficili da reperire attraverso il mercato assicurativo tradizionale”, prosegue Costa. Gli ambiti in cui l’agenzia opererà sono la Rc Prodotti (con il ritiro del prodotto), le Sperimentazioni cliniche, le Contingency, e la Rc professionale per professioni regolamentate e non. “Ci aspettano grandi sfide – sottolinea Costa – in un mercato complesso ma ancora ricco di opportunità. Supporto costante alla rete, competenza e professionalità sono i nostri punti di forza.
Easy fa anche social responsibility con Aisa Lombarda (Associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche) “Mio fratello Gianmaria – spiega Costa – era affetto da questa terribile malattia e sono onorato, in qualità di consigliere, di poter sostenere l’associazione con iniziative che presenteremo a breve”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA