Fondazione Ania nella fiction "Doc - Nelle tue mani"
Un product placement all'interno della seconda stagione della serie al momento in onda su Rai 1
La Fondazione Ania e la società di produzione Lux Vide hanno sottoscritto un accordo per un'operazione di product placement all'interno della seconda stagione di Doc - Nelle tue mani, una delle serie Tv italiane di maggior successo al momento in onda su Rai 1.
La onlus di Ania è presente all'interno della fiction con lo Street Health Tour, l'iniziativa itinerante nata nel 2017 che mette a disposizione check up medici gratuiti utilizzando un truck che sosta nelle piazze delle principali città italiane. Fondazione Ania è stata citata per la prima volta nella puntata andata in onda il 17 febbraio scorso (oltre 6,5 milioni di spettatori), mentre nell'episodio numero 13, in onda il 10 marzo, l'iniziativa di Ania avrà "un ruolo centrale all'interno della narrazione", come anticipa una nota.
"Il product placement - continua il comunicato - è perfettamente integrato con il contesto narrativo, nel quale vedremo uno dei medici protagonisti dedicarsi a un’attività di volontariato, prestando la sua opera durante una tappa dello Street Health Tour. Sarà l’occasione per ribadire l’importanza della prevenzione, nonché la centralità dei check up medici preventivi che, spesso, sono fondamentali per diagnosticare in anticipo patologie anche gravi e, di conseguenza, salvare vite umane". In cinque anni, Fondazione Ania ha svolto oltre 17.500 check-up gratuiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA