Stephen Frank è il nuovo vice presidente della Gfia
Il manager lavora nel settore dei servizi finanziari da oltre vent'anni
Stephen Frank, presidente e ceo della Canadian life and health insurance association (Clhia), è stato eletto vice presidente della Global federation of insurance associations (Gfia). "Sono lieto di poter assumere questo ruolo - ha commentato Frank - soprattutto in questo momento importante per la Gfia. È particolarmente importante che i politici globali comprendano che l'assicurazione è un settore a sé stante".
Frank lavora nel settore dei servizi finanziari da oltre vent'anni e guida la Clhia dal 2017. Ha una laurea in economia presso la Queen's University e un master conseguito all'Università di Cambridge.
"Le nostre capacità uniche", ha proseguito Frank riferendosi al settore assicurativo, "ci rendono un partner fondamentale per aiutare ad affrontare molte delle sfide più urgenti che tutti dobbiamo affrontare: dalla protezione delle persone dai rischi del cambiamento climatico, al risparmio per la pensione o alla protezione da eventi imprevisti. Sono entusiasta - ha concluso - di contribuire a far avanzare queste discussioni con le autorità di regolamentazione e i governi nei prossimi anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
gfia,