Guido Lascelta, circa 150mila utenti sul portale
Dato in crescita del 60% su base annua per il portale specializzato nel confronto delle offerte nell’ambito del noleggio auto
Sono stati circa 150mila gli utenti che hanno finora effettuato ricerche o avuto contatti con Guido Lascelta, il comparatore online lanciato dalla start up Mobility Ecolution per confrontare le offerte di mercato nell’ambito dei veicoli a noleggio. Il portale, stando a quanto si legge in una nota stampa diffusa oggi, ha registrato una crescita del 60% nel numero di utenti unici, un tasso di interazione in aumento di 12 punti percentuali e un incremento di quasi un minuto nella durata media delle visite.
“L’interesse per il noleggio che registriamo attraverso il portale e il nostro contact center è in continua ascesa, complice anche la crescita dei costi di gestione dell’auto che mediamente hanno superato i 1.200 euro annui e l’aumento dei prezzi di listino dei nuovi modelli lanciati sul mercato”, ha commentato Angelo Simone, ideatore e ceo di Mobility Ecolution.
La crescita dell’interesse verso il settore dei veicoli a noleggio sembra confermata anche dai recenti dati pubblicati da Aniasa: oggi, secondo i dati dell’associazione di categoria, circa 162mila privati hanno scelto di abbandonare l’auto di proprietà per un modello che vede l’utilizzo della vettura per un periodo compreso fra 36 e 48 mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA