Insoore acquisisce Novires
L'operazione potrà consentire di rafforzare la posizione di mercato dell'insurtech
Insoore ha annunciato oggi l'acquisizione di Novires, società specializzata nella gestione sinistri property e rami elementari. L'operazione, come illustra una nota stampa, “rappresenta un importante passo strategico per l'espansione dell'offerta tecnologica di Insoore”, andando inoltre a segnare “l’inizio di una collaborazione ancora più stretta tra due realtà”.
L'acquisizione si propone di rafforzare la posizione di Insoore, con l'insurtech che continua a puntare su una crescita rapida e sull'integrazione di altre realtà peritali del mercato. L'operazione consentirà inoltre alla società di usufruire della piattaforma tecnologica proprietaria di Insoore.
“Con l’acquisizione di Novires, non solo entriamo in un nuovo mercato con grandi potenzialità, ma lo facciamo unendo le nostre forze a quelle di un team eccezionale, che condivide il nostro approccio di collaborazione sinergica e il nostro impegno verso l’eccellenza e il problem solving”, ha dichiarato Federico Santini (nella foto), executive chairman di Insoore. “La piattaforma sviluppata da Novires – ha aggiunto – rappresenta il simbolo di questa sinergia e sarà il fulcro della nostra strategia per trasformare la gestione dei sinistri anche nel property”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA