Insoore, risultati promettenti con supercomputer Leonardo
Il progetto ha consentito all’insurtech di potenziare il proprio motore di intelligenza artificiale e di sviluppare ulteriormente la soluzione Insoore AI
Risultati promettenti per Insoore con il supercomputer Leonardo. L’insurtech, come illustra una nota stampa, era stata “selezionata da Cineca e EuroHPC, all’interno del bando EuroHPC Development Access Call per l’utilizzo di 4500 ore nodo nel corso dei successivi sei mesi sul modulo Booster del supercomputer”.
La società ha così avuto modo di potenziare il proprio motore di intelligenza artificiale e di sviluppare Insoore AI, una piattaforma specializzata nel riconoscimento e nella stima automatica del danno sulla base della documentazione fotografica dei veicoli incidentati.
“Sin dalla prima fase abbiamo riscontrato risultati più che soddisfacenti”, ha commentato il ceo Enrico Scianaro (nella foto). “Queste risorse – ha aggiunto – ci stanno permettendo di ottimizzare notevolmente il nostro prodotto con una velocità e una precisione senza precedenti, rafforzando così la nostra competitività sul mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
insoore,