Insurance Trade

Procedura di insolvenza nei confronti di Fwu

Lo ha stabilito il tribunale di Monaco, confermando l’avvocato Ivo-Meinert Willrodt quale curatore fallimentare. La decisione non ha comunque alcun impatto sulla situazione di Fwu life insurance Lux, che riguarda anche l’Italia

Procedura di insolvenza nei confronti di Fwu
Lo scorso primo dicembre, il tribunale distrettuale di Monaco ha disposto l’apertura di una procedura di insolvenza nei confronti di Fwu e ha nominato l’avvocato Ivo-Meinert Willrodt quale curatore fallimentare. Lo scorso 19 luglio il tribunale aveva già disposto l’apertura della fase provvisoria, nominando sempre Ivo-Meinert Willrodt curatore fallimentare provvisorio.  

A fine luglio, Ivass aveva comunicato il deterioramento delle condizioni finanziarie del gruppo Fwu, in particolare di Fwu life insurance Lux, con sede in Lussemburgo, e Fwu life insurance Austria, con sede in Austria. Entrambe le compagnie assicurative operano in Italia nel ramo vita. 
Le autorità competenti avevano adottato alcune misure che riguardavano anche l’Italia e tutti i risparmiatori che avevano sottoscritto contratti con il gruppo Fwu. 

L’apertura della procedura di insolvenza di Fwa non ha comunque alcun impatto sulla situazione di sospensione dei pagamenti di Fwu life insurance Lux: nell’ambito dell’apertura della procedura, i creditori di Fwu, tra cui appunto Fwu life Insurance Lux, saranno tenuti a presentare le dichiarazioni dei loro crediti, con lo scopo di ripristinare la copertura delle passività assicurative e di finanziare un piano di rimedio per i contraenti che sono stati oggetto di mis-selling. 

Per quanto riguarda la situazione dei lavoratori e delle lavoratrici della compagnia in Italia, i sindacati hanno fatto sapere che nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con il managing director di Fwu life insurance Lux durante il quale la società ha garantito il pagamento degli stipendi e di tutte le componenti salariali accessorie: "siamo ovviamente soddisfatti di questo risultato che rappresenta un significativo passo in avanti pur in una situazione complessa come quella che stiamo vivendo in questi mesi", è stato il commento della Fisac-Cgil, in una nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

fwu,
👥

Articoli correlati

I più visti