Insurance Trade

Fwu, che cosa sta succedendo

Il punto di Eiopa sulle difficoltà finanziarie della società che ha recentemente presentato istanza di insolvenza

Fwu, che cosa sta succedendo
Eiopa, in un lungo articolo pubblicato sul proprio sito, ha fatto recentemente il punto sulle difficoltà finanziarie che sta attraversando la holding tedesca Fwu. La società, come ricorda l’autorità, “possiede due imprese assicurative con clienti in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo e Spagna”.

Tutto è cominciato lo scorso 19 luglio, quando la holding ha presentato istanza di insolvenza presso il tribunale di Monaco “per indebitamento eccessivo”. Lo stesso giorno, prosegue Eiopa, la controllata Fwu Luxembourg ha informato il supervisore nazionale di non poter più rispettare i requisiti di capitale richiesti, inducendo l’autorità a intervenire a protezione degli assicurati con il congelamento degli asset custoditi presso gli istituti di credito e con la sospensione dei pagamenti in uscita

Pochi giorni dopo la società ha presentato istanza di sospensione dei pagamenti presso il tribunale distrettuale di Lussemburgo: Maître Yann Baden è stato nominato amministratore per monitorare la gestione delle attività e delle passività.

Riflettori puntati infine anche in Austria, dove la controllata Fwu Life Insurance Austria, pur non essendo in stato di insolvenza, è stata recentemente sottoposta alla vigilanza dell’autorità locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

eiopa, fwu,
👥

Articoli correlati

I più visti