Consap ha approvato il bilancio di sostenibilità relativo al 2023
Il Fondo di garanzia per le vittime della strada ha erogato oltre 266 milioni di euro per un totale di circa 58mila indennizzi
Il cda di Consap ha approvato il bilancio di sostenibilità relativo al 2023. Il Fondo di garanzia per le vittime della strada ha erogato oltre 266 milioni di euro per un totale di circa 58mila indennizzi. Al Fondo Prima casa sono pervenute oltre 73mila richieste di ammissione, di cui oltre 68mila sono state istruite positivamente sulla base dei requisiti prescritti per l'iniziativa. "Ancora una volta - commenta il presidente Sestino Giacomoni -, i dati sono la prova concreta del ruolo sociale che l’azienda svolge rispetto alla collettività".
Per una corretta gestione dei fondi, Consap ha lavorato anche sull’attività di recupero delle somme erogate nei casi e nei confronti dei soggetti previsti dalla legge con l'aiuto, in forma sperimentale, anche di due società di recupero crediti. "I temi del risparmio e della sostenibilità - sottolinea l'ad Vincenzo Sanasi d’Arpe - vanno di pari passo con lo svolgimento delle nostre attività e con il ruolo sociale svolto da Consap, per questo motivo ritengo che l’azienda è pronta ad affrontare al meglio le sfide del domani e ad affiancare il sistema-paese in un momento storico caratterizzato da profonda incertezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
consap,
👥