Gli agenti chiedono digitalizzazione
E' quanto emerge dalla ricerca del Cetif Agent channel R-evolution""
27/10/2014
L'impatto di web e mobile sulle abitudini del cliente costringe compagnie e agenti a ripensare i processi commerciali, con una convergenza delle fasi di prevendita, vendita e sottoscrizione. E' quanto emerge dalla ricerca Agent Channel R-Evolution, realizzata da Cetif, in collaborazione con Capegmini Italia, Fastweb e Scs, su un campione di 1500 agenti.
In particolare, l'85% avverte la necessità di disporre di applicativi per la generazione automatica dei contratti; per il 75% è molto utile poter disporre di preventivatori per comporre l'offerta in modo rapido, digitale e in mobilità; il 75% degli agenti ritiene importante predisporre degli stessi strumenti tecnologici anche nella fase di vendita in presenza del cliente; l'80% è orientato alla firma digitale per la sottoscrizione delle polizze, in un'ottica di riduzione dei costi per supporti cartacei (85%), maggiore sicurezza (65%) e di riduzione dei costi delle attività amministrative connesse (80%).
In particolare, l'85% avverte la necessità di disporre di applicativi per la generazione automatica dei contratti; per il 75% è molto utile poter disporre di preventivatori per comporre l'offerta in modo rapido, digitale e in mobilità; il 75% degli agenti ritiene importante predisporre degli stessi strumenti tecnologici anche nella fase di vendita in presenza del cliente; l'80% è orientato alla firma digitale per la sottoscrizione delle polizze, in un'ottica di riduzione dei costi per supporti cartacei (85%), maggiore sicurezza (65%) e di riduzione dei costi delle attività amministrative connesse (80%).
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