Insurance Trade

Per le compagnie è l'ora della digital transformation

Previsti maggiori investimenti per migliorare l'esperienza del cliente

Watermark 16 9
L’80% delle imprese assicuratrici investirà, nel prossimo biennio, per innovare la customer experience. E oltre il 50% si concentrerà sui prodotti e servizi abbinati a connected device (black box per l’auto, white box per la casa e dispositivi wearable per la persona).

A dirlo una ricerca promossa da CeTif, in collaborazione con Excellence Consulting, dal titolo "Il governo del cambiamento verso la Digital Insurance", a cui hanno partecipato otto realtà assicurative (Assimoco, Bnp Paribas–Cardif, Groupama Assicurazioni, Helvetia Assicurazioni, Itas Assicurazioni, Reale Mutua Assicurazioni, Sara Assicurazioni, Società Cattolica di Assicurazione).

Il principale driver del cambiamento è stato la riduzione dei costi (dichiarato dal 100% del panel), rendendo, oggi, l’area sinistri una delle più evolute. Nel prossimo biennio, gli investimenti si concentreranno soprattutto sulla omnicanalità e la gestione della relazione (prioritaria per l’80% degli intervistati) al fine di sviluppare customer experience distintive in grado di soddisfare appieno i bisogni del cliente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti