Danno reputazionale: il rischio più temuto dal business mondiale
I dati della sesta edizione della survey Aon
26/04/2017
Il danno a reputazione/marchio è il principale rischio percepito a livello globale. E il secondo nel nostro Paese, preceduto solo dalla crisi economica/lenta ripresa. A dirlo, l'edizione 2017 della Global Risk Management Survey di Aon, che ha indagato 1.843 manager di aziende pubbliche e private, appartenenti a 33 settori di 64 Paesi.
Il cyber risk è il primo rischio percepito dalle aziende del Nord America (in Italia è all’11° posto); sale al nono posto quello politico (da noi è al 33° posto), a causa dell’escalation di terrorismo e instabilità; ed entro il 2020, dovrebbe rientrare tra i primi 10 anche quello determinato da nuove tecnologie/innovazione.
Il cyber risk è il primo rischio percepito dalle aziende del Nord America (in Italia è all’11° posto); sale al nono posto quello politico (da noi è al 33° posto), a causa dell’escalation di terrorismo e instabilità; ed entro il 2020, dovrebbe rientrare tra i primi 10 anche quello determinato da nuove tecnologie/innovazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA