Insurance Trade

Convention Afi Esca 2019: un percorso per lo sviluppo Contenuto sponsorizzato

Nel corso dell’evento sono stati presentati i risultati ottenuti dalla compagnia, gli obiettivi da raggiungere con la collaborazione degli intermediari e progetti che puntano all’innovazione, tra formazione e iniziative di marketing

Watermark 16 9
Campagne di comunicazione e digital marketing, novità del front end, programmazione di eventi e nuove iniziative della compagnia. Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati durante la settima Convention annuale di Afi Esca che si è tenuta  il 23 ottobre nella suggestiva location dell’Hotel Four Points by Sheraton Milan Center.
Grande affluenza di pubblico sin dal mattino, con l’apertura dei lavori da parte di Pierfrancesco Basilico, direttore generale Afi Esca Italia, il quale ha esposto agli intermediari presenti i risultati della compagnia negli ultimi dodici mesi e le novità in programma per il 2020. 

Dall’intervento del direttore Basilico si è capito subito che ll 2019 si è riconfermato un anno #DAVVEROIMPORTANTE per Afi Esca con importanti traguardi raggiunti e progetti di comunicazione dedicati, tra cui il nuovo format televisivo.

Un coffee break e di nuovo tutti in aula per assistere al corso di “coaching assicurativo”; durante il quale, il Personal Coach Giovanni Sposito, ha intrattenuto gli intermediari convenzionati con una serie di tecniche sul come gestire e migliorare la propria relazione con i propri collaboratori e con la clientela finale.
Dopo la pausa pranzo, la sessione pomeridiana della Convention si è aperta con il consueto appuntamento degli “Afi Esca Awards” ovvero la cerimonia di premiazione delle eccellenze degli intermediari per l’anno 2019. 
A seguire, intervento del responsabile marketing e comunicazione della compagnia Luca Loforese, che ha spiegato quale sarà l’evoluzione del marketing di Afi Esca nei prossimi anni.
Tra le novità più importanti sicuramente il lancio del nuovo sito della compagnia che sarà, a detta di Loforese, meglio strutturato, più veloce, meglio indicizzato del precedente e pronto alle sfide del web per i prossimi anni. Da sottolineare anche l’implementazione dei nuovi preventivatori web per le polizze vita, la partnership con la community di recensioni online Trustpilot e la programmazione degli eventi di formazione, informazione ed incentivi qualitativi per la rete degli intermediari.
In chiusura di giornata, presentazione del responsabile operation Roberto Ricco che ha annunciato tutte le novità che verranno effettuate nel 2020 sul front end della compagnia ed infine l’intervento formativo di Luigi Viganotti, presidente Acb, che ha illustrato ai broker ed agli agenti presenti in aula come effettuare una corretta consulenza per le polizze vita.
“Anche quest’anno siamo molto soddisfatti di come sia andata la Convention annuale e del numero degli intermediari che vi hanno partecipato” - queste le dichiarazioni di Pierfrancesco Basilico, direttore generale Afi Esca Italia - il quale ha poi aggiunto: “La Convention 2019 appena conclusa ha confermato il nostro incredibile trend di crescita, che ci proietta per il prossimo anno e per gli anni seguenti, a bissare i risultati fin qui già ottenuti.”  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti