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Sint presenta LiveClaim

Il nuovo servizio è pensato per “ridurre i tempi di gestione del sinistro da 40 giorni a 30 minuti, i costi fino al 70% in meno”

Sint presenta LiveClaim
Sint, azienda partner del gruppo De Pasquale specializzata in advanced outsourcing per il settore assicurativo, ha presenta LiveClaim, servizio che, spiega una nota, è pensato “per aiutare gli assicurati a gestire un sinistro in modo smart, con un approccio multicanale e interamente digitalizzato, dalla fase di istruttoria della pratica alla liquidazione del danno”, grazie all'interazione video e al supporto di un operatore esperto.

LiveClaim fa leva sulla combinazione di competenze di operatori dedicati e claim expert on demand, processi sicuri e Gdpr compliant che si adattano alle esigenze della compagnia, tecnologie quali video interazione, cloud, blockchain, advanced analytics. La conversazione registrata viene, infatti, trascritta automaticamente e analizzata con strumenti avanzati di data analytics per monitorare la customer satisfaction. L’obiettivo, spiega la nota, è quello di “offrire alle compagnie assicurative un ecosistema digitale chiavi in mano che consenta loro di innovare la gestione sinistri, semplificare e ridurre tempi e costi di liquidazione, oltreché mitigare il rischio di frodi”.

LiveClaim è stato pensato per gestire tutte le tipologie di sinistri, con un approccio end to end per i cosiddetti sinistri semplici, o con un approccio modulare (che copre alcune fasi di processo) nel caso di sinistri più complessi, come ad esempio quelli Rca. “In un'unica video-interazione – si legge nella nota – tra assicurato e operatore esperto, supportato eventualmente da una terza parte/perito, nel giro di 30 minuti il sinistro viene aperto, gestito e liquidato, riducendo i tempi canonici (40 giorni circa)”. Secondo Sint, il servizio può ridurre i costi di gestione del sinistro fino al 70%.


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