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Rgi e Bap integrano vita, danni e sinistri su un'unica piattaforma

Dallo scorso ottobre le filiali della compagnia lavorano tramite il policy administration system Pass_compagnia

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Un'unica piattaforma per integrare vita, danni e sinistri: è quanto hanno scelto di fare Rgi group, Bap vita e previdenza e Bap Assicurazioni. Da ottobre 2013, infatti, le filiali collocatrici di Bap emettono le polizze dei rami vita e danni e gestiscono i sinistri tramite la suite Pass_Compagnia, il policy administration system di Rgi.

In Bap, il nuovo sistema ha sostituito quelli esistenti, con l'obiettivo di integrare entrambi i rami su un'unica piattaforma, velocizzando i processi di lancio dei prodotti assicurativi presso le filiali bancassurance popolari: Bap è infatti soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio soc. coop.

Oltre alla componente di prodotto e al servizio di application mainteance, Rgi group è stata coinvolta anche nelle attività di formazione e supporto all'integrazione. Per entrambi i portafogli, inoltre, la migrazione dei dati e l'apertura del sistema sono avvenuti contemporaneamente su tutte le filiali, evitando la fase di roll out che è stata invece necessaria per migrare i dati relativi alla gestione sinistri.

La vision di Rgi è già realtà", ha osservato il ceo di Rgi group, Vito Rocca (nella foto), che ha voluto sottolineare come il go live di Bap "è l'esempio di come sia possibile integrare su un unico policy administration system la gestione completa dei rami danni, vita e sinistri, indipendentemente dal modello distributivo adottato dalla compagnia".

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