Generali lancia l’etilometro per smartphone
Premiata l’applicazione di ePolizza che consente di scoprire il proprio tasso alcolico
29/03/2012
I guidatori amanti del buon vino (e ovviamente smartphone-dotati) non hanno più scuse. Arriva l'etilometro sul cellulare. La nuova funzionalità è integrata nella ePolizza, l'applicazione assicurativa del gruppo Generali, basta scaricare gratuitamente l'app e poi cliccare sull'icona dell'etilometro, a forma di bicchiere. A questo punto l'utente potrà cimentarsi in un gioco di logica volto a saggiare la propria lucidità e successivamente - immettendo i propri dati: sesso, peso, stomaco pieno o vuoto e l'indicazione di quali e quante bevande sono state bevute - potrà conoscere indicativamente il suo tasso alcolico e verificare se è il caso o meno di guidare.
Il dato fornito dall'etilometro in questione è ricavato dalle tabelle per la stima del livello alcolico pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.
Inoltre, grazie al dispositivo di geolocalizzazione, l'utente di ePolizza, in caso di tasso alcolico superiore ai limiti, potrà contattare direttamente il servizio taxi della città in cui si trova.
Questo progetto di sensibilizzazione ha permesso a Generali di essere scelta tra i finalisti del concorso Italian Mobile Advertising Award 2012, organizzato dai quattro principali gestori di telefonia mobile in Italia: Tim, Vodafone, Wind e 3. L'etilometro di ePolizza è stato premiato con una campagna pubblicitaria gratuita one to one che, attraverso sms, mms e banner, consentirà al Gruppo di raggiungere circa due milioni di persone attraverso messaggi testuali e visivi giocati su percezioni e illusioni ottiche.
Infine, scaricando ePolizza sul proprio device, fino all'8 giugno si può partecipare al concorso Guida in sicurezza e vinci", un instant win che per cento giorni mette in palio mille etilometri e due Samsung Galaxy all'estrazione finale.
Il dato fornito dall'etilometro in questione è ricavato dalle tabelle per la stima del livello alcolico pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.
Inoltre, grazie al dispositivo di geolocalizzazione, l'utente di ePolizza, in caso di tasso alcolico superiore ai limiti, potrà contattare direttamente il servizio taxi della città in cui si trova.
Questo progetto di sensibilizzazione ha permesso a Generali di essere scelta tra i finalisti del concorso Italian Mobile Advertising Award 2012, organizzato dai quattro principali gestori di telefonia mobile in Italia: Tim, Vodafone, Wind e 3. L'etilometro di ePolizza è stato premiato con una campagna pubblicitaria gratuita one to one che, attraverso sms, mms e banner, consentirà al Gruppo di raggiungere circa due milioni di persone attraverso messaggi testuali e visivi giocati su percezioni e illusioni ottiche.
Infine, scaricando ePolizza sul proprio device, fino all'8 giugno si può partecipare al concorso Guida in sicurezza e vinci", un instant win che per cento giorni mette in palio mille etilometri e due Samsung Galaxy all'estrazione finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥