L’assistenza digitale di Europ Assistance
Al via un nuovo servizio per la richiesta di soccorso attraverso chatbot, web app e assistente virtuale
21/04/2017
Nasce il primo servizio di assistenza stradale completamente digitale. Lo ha presentato Europ Assistance, predisponendo un ecosistema digitale per richiedere soccorso e assistenza in maniera immediata. Oltre alla tradizionale telefonata alla centrale operativa, la compagnia ha infatti previsto strumenti di chatbot, disponibili attraverso Facebook Messenger, e un assistente virtuale dotato della capacità di comprendere quando è necessario passare la chiamata a un operatore reale. Strumenti che si sommano alla già disponibile web app, che, come tutti gli altri device, non richiede un preventivo download di app native dedicate.
L’Italia è stata scelta come primo Paese per il lancio del servizio, già reso disponibile per i principali business partner internazionali di Europ Assistance. “La nuova digital roadside assistance – ha spiegato Fabio Carsenzuola, chief operating officer di Europ Assistance – permette di geolocalizzare in maniera precisa e immediata l’automobilista in panne, offrendo una risposta rapida ed efficace in situazioni in cui è necessario agire nel minor tempo possibile e garantendogli la possibilità di rimettersi in viaggio in condizioni di completa sicurezza”.
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