Insurance Trade

Una vetrina per le polizze

Mansutti presenta UpGrape, piattaforma assicurativa per sottoscrivere contratti personalizzati e senza obbligo di durata

Watermark 16 9
Flessibilità, trasparenza e personalizzazione. Magari con il supporto delle nuove tecnologie. A tutto questo punta UpGrape, la nuova piattaforma assicurativa di Mansutti che sarà lanciata sul mercato il prossimo ottobre. La chiave è quella dell’insurance as a service, con l’obiettivo ambizioso di replicare nel settore delle assicurazioni quello che Netflix ha fatto con l’intrattenimento.
Ecco allora che il portale si presenta come una vetrina dinamica, attraverso cui saranno presentate le proposte di polizza per ogni tipo di garanzia: cliente potrà quindi scegliere fra le diverse coperture, costruendosi il proprio pacchetto assicurativo su misura. Il tutto sfruttando le potenzialità di nuove tecnologie come blockchain e intelligenza artificiale. 
La soluzione, come accennato, verrà presentata a ottobre, proprio in concomitanza con l’entrata in vigore della Idd. Una scelta non casuale, visto che la direttiva sulla distribuzione assicurativa si propone proprio di rimettere il cliente, e l’attenzione ai suoi bisogni, al centro del sistema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti