Yolo entra nel mercato spagnolo
Al via la commercializzazione di Yolo Esquí, la polizza che copre i rischi connessi agli sport invernali. Per la società inizia una nuova fase del piano strategico
17/12/2019
Yolo sbarca in Spagna. La società insurtech, in partnership con Ergo, ha dato il via al collocamento di Yolo Esquí, la polizza che copre i rischi connessi alla pratica di sport invernali. "L'avvio dell'operatività in Spagna - si legge in una nota dell'azienda - s'inquadra nella strategia di espansione internazionale di Yolo, uno dei cardini del piano industriale al 2024, che sarà orientata primariamente verso i Paesi con un mercato assicurativo simile a quello italiano o con un quadro competitivo adatto alla penetrazione dell'offerta di Yolo".
Anche in Spagna, Yolo replicherà il modello italiano, fatto da un lato di partnership con compagnie assicurative, banche e retailer; e dall'altro dallo sviluppo di un'offerta on-demand, "basata su intelligenza artificiale e machine learning", anche grazie alla recente collaborazione con Sas.
"L'estensione dell'attività all'estero - spiega Gianluca De Cobelli, cofondatore e ceo della società - segna l'inizio di una nuova fase del percorso a due anni dalla costituzione di Yolo". Nei prossimi mesi, l'espansione internazionale proseguirà in altri Paesi europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA