Insurance Trade

Yolo, crescono i ricavi

Restano tuttavia in negativo nel 2024 ebitda e risultato netto di gruppo

Yolo, crescono i ricavi
Crescono i ricavi di Yolo Group. Nel 2024, secondo una nota della società, i ricavi pro-forma dell’insurtech, includendo anche la recente acquisizione di RCPolizza.it, sono ammontati a 12,6 milioni di euro, in rialzo del 33% su base annua. Ben 7,3 milioni di euro (+46%) sono arrivati dalle commissioni di intermediazione assicurativa, mentre altri 4,3 milioni di euro (+22%) sono stati generati dall’attività di tech services.

L’ebitda consolidato, normalizzato per tutte le operazioni straordinarie, è tuttavia rimasto negativo per 1,4 milioni di euro, nonostante un miglioramento stimato in 300mila euro in termini assoluti rispetto all’esercizio precedente. In negativo anche il risultato netto di gruppo pro-forma, fermo a -3,3 milioni di euro a causa, come si legge nella nota dei “maggiori ammortamenti legati agli investimenti in tecnologia” e ai “costi capitalizzati legati alle operazioni straordinarie”.

La società ha ricordato che nel 2024 ha sottoscritto 26 nuovi accordi partnership, portando a 149 il totale delle intese commerciali, e definito un nuovo piano strategico a causa dell’evoluzione del mercato di riferimento. 

“I risultati del 2024 riflettono una crescita dei principali indicatori di business confermando la validità dell’indirizzo strategico”, ha commentato il co-fondatore e ceo Gianluca De Cobelli (nella foto). “Nel 2025 – ha aggiunto –puntiamo a migliorare ricavi e marginalità valorizzando il network di partnership, il modello distributivo digitale e phygital e le acquisizioni appena compiute”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti