Gli intermediari tra equilibrio economico e ricerca di competitività
Dal 04/10/2022 al 04/10/2022 - Organizzato da Insurance Connect
Milano, Corso Magenta 61 (Palazzo delle Stelline)
organizzazione@insuranceconnect.it
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Lo scenario normativo ed economico richiede una proficua capacità di dialogo tra compagnie e intermediari con l’obiettivo di costruire un rinnovato raggio di azione per seguire le esigenze dei clienti, governare le responsabilità e gestire l’operatività in un’ottica omnicanale.Molte sono le opportunità da cogliere a fronte di una più marcata percezione dei rischi da parte dei clienti e della necessità di proporre un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto, basati su tecnologia, personalizzazione, efficienza.Ma lo sviluppo sarà possibile a patto che gli intermediari sappiano affrontare le nuove sfide, introdotte non solo dalle condizioni di mercato ma anche da una pluralità di competitor, di matrice assicurativa e non, facendo leva sulla competenza, sulla conoscenza del cliente e sulla capacità di interpretare il cambiamento in atto.Il convegno si propone di analizzare:▸ Le questioni aperte per favorire una reale centralità del cliente▸ Lo scenario normativo e di mercato: come valorizzare il contributo degli intermediari nella distribuzione assicurativa del nostro Paese
▸ Le potenzialità di sviluppo di nuovo business
▸ Operatività, responsabilità e nuove opportunità tra mondo fisico e digitale
▸ Soluzioni per l’equilibrio economico delle reti distributive
▸ Il valore del dialogo tra compagnie e intermediari
▸ L’importanza del concetto di autonomia per agenti e broker
▸ Tecnologie per nuovi modelli industriali, commerciali e di relazione con il clienteLa partecipazione all'evento è gratuita per gli iscritti al RUI (agenti, broker e collaboratori), per le compagnie assicurative e per le banche.La quota di partecipazione per chi non rientra nelle suddette categorie è di €610,00 iva inclusa.© RIPRODUZIONE RISERVATA
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Per scaricare il PDF del programma, clicca a sinistra sull'icona del download.09.00 - 09.30 – Registrazione09.30 - 09.50 – Canale fisico e digitale: come essere distintivi nella customer experience?- Giorgio Lolli, manager di Scs Consulting- Marco De Carli, co-founder e ceo di Dinn!09.50 - 10.10 – Provvigioni per gli intermediari e valore per i clienti- Igor Tunesi, direttore di Facile.it Partner10.10 - 10.30 – Insurtech, come la tecnologia innova prodotti e processi- Intervista ad Alberto Minali, amministratore delegato di Revo10.30 - 10.50 – Governare il peso dell’operatività e delle responsabilità- Lorenzo Sapigni, direttore generale per l’Italia di Cgpa Europe – Rappresentanza generale per l’Italia10.50 - 11.10 – Compagnie e canale agenziale, quando il dialogo è costruttivo- Eddy Piedepalumbo, responsabile distribuzione agenzie – direzione marketing e distribuzione del Gruppo Helvetia Italia- Pierguido Durini, presidente del Gruppo agenti Helvetia11.10 - 11.30 – Coffee break11.30 - 12.45 – TAVOLA ROTONDA – Distribuzione, le questioni aperte per una reale centralità del cliente- Vincenzo Cirasola, presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia- Claudio Demozzi, presidente di Sna- Stefano De Polis, segretario generale di Ivass- Umberto Guidoni, co-direttore generale di Ania- Flavio Sestilli, presidente di Aiba- Luigi Viganotti, presidente di Acb12.45 - 13.00 – Q&A13.00 - 14.00 – Pausa pranzo14.00 - 14.20 – Coperture per nuovi rischi- Stefano Sardara, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Double S Insurance Broker- Angela Rebecchi, general manager di Qbe Europe – Rappresentanza generale per l’Italia14.20 - 14.40 – L’evoluzione dell’assistenza al cliente, dalla vendita al post vendita- Vincenzo Latorraca, ad di Global Assistance14.40 - 15.20 – Agenzie alla ricerca dell’equilibrio economico- Pierangelo Colombo, presidente del Gruppo agenti Allianz Vita (Gaav)- Stefano Passerini, presidente del Gruppo agenti di Hdi Italia- Laura Puppato, vice presidente di Agit- Enrico Ulivieri, presidente del Gruppo agenti Zurich15.20 - 15.40 – Intermediari e Tecnologia: un binomio vincente nel modello Prima- Andrea Balestrino, direttore commerciale di Prima Assicurazioni15.40 - 16.00 – Quando la tutela legale è un valore aggiunto- Andrea Recchioni, head of distribution di Das Difesa Legale16.00 - 16.45 - TAVOLA ROTONDA – Compagnie e intermediari: quale proposition per competere?- Donato Lucchetta, presidente del Gruppo agenti Cattolica- Mariagrazia Musto, presidente di Unat- Enzo Sivori, presidente di Aua16.45 - 17.00 – Q&A17.00 – Chiusura lavori
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