Insurance Trade

Convegno: Intermediari e clienti, una relazione di valore

Il tradizionale evento di Insurance Connect sull'intermediazione assicurativa si terrà a Milano il prossimo 3 ottobre. Durante la giornata, si discuterà di come ripensare l'organizzazione operativa, gestionale e tecnologica, considerando sia le strategie delle compagnie sia le necessità dalla clientela

Convegno: Intermediari e clienti, una relazione di valore
Appuntamento giovedì 3 ottobre all'hotel Meliá di Milano per l'immancabile evento che apre l'autunno assicurativo: Intermediari e clienti, una relazione di valore, il titolo di quest'anno del convegno sulla distribuzione assicurativa di Insurance Connect. 

L'evento, interamente coordinato da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect, si concentrerà sulla relazione tra gli intermediari e la clientela assicurativa alla luce delle innovazioni tecnologiche che possono rendere questa relazione sempre più semplice ma anche profonda. 
Gli intermediari tradizionali sono alla ricerca di nuove opportunità per coltivare una relazione con il cliente ibrido, senza disperdere i valori storici dell'intermediazione assicurativa, fatta di prossimità, consulenza e personalizzazione. 

Ma il convegno non si fermerà certo qui: come tutti gli anni, l'evento riunisce i principali attori del mondo dei rischi, dagli agenti ai broker, dalle compagnie ai rappresentanti istituzionali, dai sindacati all'Ania, fino a Ivass alle società di servizi.  
Si discuterà delle principali sfide che condizionano l’attività degli intermediari: come ripensare l’organizzazione operativa, gestionale e tecnologica, considerando sia le strategie delle mandanti sia le necessità dalla clientela. Si parlerà di tecnologia, gestione dei dati, ma anche conoscenza del mercato, dei prodotti e dei problemi legati alla redditività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti