Insurance Trade

Intermediari 2014: obiettivo consulenza

- Organizzato da Insurance Connect

Milano (Palazzo delle Stelline - Corso Magenta, 61)

Milano, 9 ottobre 2014

Watermark 16 9
La distribuzione assicurativa sta assistendo a un momento di profonda trasformazione. Leggi e norme, in Italia e in Europa, promettono di disciplinare i modelli distributivi, affidando agli intermediari il difficile compito di continuare a distinguersi tra i diversi canali (Banche, Poste, canale diretto e comparatori). La capacità di offrire supporto consulenziale alla clientela, in un'era sempre più basata sull'utilizzo della tecnologia, dovrà essere la vera arma a disposizione di agenti e broker, già pesantemente colpiti dalla crisi e coinvolti nei nuovi assetti del mercato assicurativo. La definizione del ruolo di intermediario evoluto, capace di integrarsi in questa crescente complessità, passa però necessariamente attraverso gli interventi legislativi, il dialogo con le compagnie, le rappresentanze sindacali, i gruppi agenti e le società di brokeraggio. Tutti fronti che presentano delicati equilibri da gestire in un'ottica completamente diversa rispetto al passato.

A questo complesso tema, Insurance Connect dedica un convegno, in programma a Milano per il prossimo 9 ottobre, presso il Palazzo delle Stelline (corso Magenta 61), con inizio alle ore 9.00. Il convegno si propone di approfondire le seguenti tematiche:

- Favorire il dialogo tra i diversi protagonisti dell'intermediazione assicurativa.
- Analizzare lo scenario in evoluzione.
- Definire il perimetro di azione di agenti e broker e le iniziative utili al cambiamento.
- Analizzare l'evoluzione del concetto di consulenza in un mercato che chiede risparmio, offerte assicurative diversificate, qualità di prodotto e di servizio, immediatezza nella relazione con il cliente.

Per partecipare al convegno, è necessario registrarsi al seguente link
Per scaricare il programma, clicca qui

La partecipazione all'evento è gratuita per gli iscritti al RUI (agenti, broker e collaboratori), per le compagnie e per le banche.

La quota di partecipazione per chi non rientra nelle suddette categorie è di € 100,00 iva inclusa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti