Così cresce il ramo vita
Dal 24/05/2017 al 24/05/2017 - Organizzato da Insurance Connect e ITO Finance
Viale Piave 42, Milano (Hotel Sheraton Diana Majestic)
info@insuranceconnect.it
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PresentazioneIn un contesto caratterizzato da volatilità dei mercati, ricerca di redditività, anche in ottica Solvency II, e garanzia di sicurezza per gli investimenti della clientela, il settore assicurativo dovrà dimostrare una maggiore capacità di trasformare e far evolvere il Ramo vita.A guidare il cambiamento è certamente un fattore regolamentare, dettato dalla Direttiva così come da prossimi interventi in materia di distribuzione assicurativa. Ma non solo. La consapevolezza delle potenzialità di sviluppo dell’offerta, ancora tutte da cogliere, è amplificata dall’urgenza di incontrare le esigenze di sicurezza dei cittadini in un Paese ormai sottoposto a carenze sempre più pesanti in tema di welfare.Ripensare il prodotto Vita, coniugando redditività per la compagnie e aspettative per il futuro da parte della clientela, impone allora uno studio più attento delle strategie di crescita, delle politiche commerciali e distributive, in cui il ricorso alla tecnologia può oggi fare la differenza.Il convegno si rivolge a:• Direttori Vita• Direttori IT• Direttori Marketing e CommercialeIl convegno si propone di analizzare:1. L’attuale scenario di mercato e le potenzialità del ramo vita2. Gli aspetti contrattuali delle polizze: normativa e capacità di comunicare ai consumatori3. Come sviluppare prodotti in funzione dei canali distributivi di diversi target di clientela4. La leva tecnologica come fattore differenziante
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ramo vita,👥 -
Per scaricare il programma in PDF clicca a sinistra sull'immagine del download.Chairman Maria Rosa Alaggio, Direttore di Insurance Review e Insurance Trade09.00 - 09.30 - Registrazione09.30 - 09.50 - L’evoluzione del Ramo VitaEdoardo Palmisani, principal di The Boston Consulting Group09.50 - 10.10 - Polizze e consumatori: aspetti contrattualiavv. Maurizio Hazan, Studio legale Taurini&Hazan10.10 - 10.30 - Il Ramo Vita tra nuovi prodotti e capacità distributiveAlberto Vacca, chief executive officer of Life Entities & chief investment officer di Aviva Italia (video)La distribuzione in agenzia. Maurizio Tuttobello, responsabile distribuzione canale agenti e broker diAviva ItaliaLa distribuzione in banca. Mario Guarnone, responsabile distribuzione canale banche e promotorifinanziari di Aviva Italia10.30 - 10.50 - Il ruolo della tecnologiaLuigi Vassallo, direttore ICT & Digital Innovation di Sara Assicurazioni10.50 - 11.10 - L’esperienza di Cattolica AssicurazioniFabio Bastia, direttore Vita e previdenza Gruppo Cattolica Assicurazioni11.10 - 11.30 - Coffee break11.30 - 11.50 - Gli italiani e la previdenzaSergio Corbello, presidente di Assoprevidenza11.50 - 13.00 TAVOLA ROTONDA: Strategie di sviluppo del Ramo vita: problematiche e opportunitàFabio Bastia, direttore vita e previdenza Gruppo Cattolica AssicurazioniMarco Brega, direttore vita di Vittoria AssicurazioniAnna Deambrosis, direttore welfare di Reale MutuaPier Guido Durini, presidente del gruppo agenti HelvetiaLuca Lanzoni, chief information officer di HdiAlessandro Masatti, direttore finanziario di Assimoco13.00 - 14.00 - Pranzo
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A breve saranno disponibili i video del convegno