Thomas Wilde succede ad Andreas Moser alla guida di Munich Re in Italia
Il top manager in uscita ha ringraziato i colleghi che lo hanno supportato negli ultimi cinque anni in Italia
04/03/2021
Thomas Wilde succede ad Andreas Moser alla guida di Munich Re Milano, rappresentanza generale per l’Italia del riassicuratore tedesco. Dopo oltre cinque anni, Moser, a partire dal primo marzo, è diventato responsabile della costruzione di un nuovo business model digitale nel trade credit insurance and financing in tutto il mondo.
Wilde è attualmente chief underwriting officer dell'Europa continentale e la sua nomina al vertice della rappresentanza italiana sarà formalizzata una volta concluse le attività legali e regolamentari necessarie.
Nel 2018 e 2019 è stato chief underwriting officer P&C Australasia e ha contribuito alla digitalizzazione di prodotti e soluzioni della branch del gruppo di Sydney.
"La mia recente esperienza in Australia - ha spiegato in una nota Wilde - mi ha fatto capire quanto immergermi in un'altra cultura possa arricchire la mia vita professionale e privata. Non vedo l'ora di arrivare in Italia e sono onorato di avere la possibilità di continuare la storia di successo della Munich Re di Milano che Andreas Moser e i suoi colleghi hanno scritto in questi ultimi anni".
Dal canto suo, Moser ha ringraziato i colleghi "che mi hanno supportato in questi anni - ha detto - e tutti i miei amici nel mercato italiano per avermi accolto e per aver reso facile la mia permanenza in Italia. La mia famiglia e io - ha concluso - ci siamo trovati a casa nostra in questo bellissimo Paese e conserveremo tantissimi ricordi speciali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
munich re,