Insurance Trade

Riassicurazione, i colossi svelano i target

Munich Re e Swiss Re hanno presentato oggi gli obiettivi finanziari per il 2025

Riassicurazione, i colossi svelano i target
Su il sipario per i target finanziari dei colossi internazionali del riassicurazione. Munich Re e Swiss Re, storicamente le prime due compagnie di riassicurazione al mondo, hanno svelato oggi gli obiettivi per il prossimo anno.

Munich Re, nel dettaglio, mira a centrare nel 2025 un utile netto di sei miliardi di euro, con ricavi complessivi per 64 miliardi di euro. Il ritorno degli investimenti è atteso al di sopra della soglia del 3%. Alla base delle stime, come illustra una nota stampa, ci sarebbe “la positiva performance operativa di tutti i segmenti di business”. Molto ci si attende dal core business riassicurativo: l'utile netto dovrebbe attestarsi a 5,1 miliardi di euro, mentre i ricavi dovrebbero ammontare a 42 miliardi di euro.

In casa Swiss Re l'utile netto nel 2025 è invece atteso 4,4 miliardi di dollari, con la prospettiva di aumentare il dividendo almeno del 7% nei prossimi tre anni. Gli obiettivi per tutte le attività di business, si legge in una nota stampa, risultano “molto ambiziosi” se comparati al 2024. Il settore vita e salute dovrebbe generare un utile netto di 1,6 miliardi dollari, mentre il combined ratio del ramo danni dovrebbe fermarsi all'85%. La società comunica infine che il focus sull'efficienza e sulla disciplina dei costi dovrebbe consentire di ridurre le spese operative di circa 300 milioni di dollari entro il 2027.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti